Avezzano. Nel pomeriggio di ieri, nel salotto di città Nicola Irti – Sala conferenze Montessori di Avezzano in Via Genserico Fontana, 6, sono state consegnate le borse di studio bandite dall’Asd Pucetta Calcio. I vincitori delle cinque borse di studio sono Mattia Gallipoli (2005), Francesco Persia (2008), Davide D’Alessandro (2009), Carola Portaro (2010) e Matteo Oddi (2010).
L’iniziativa nasce dal progetto di tesi di master “School & Sport” che Vincenzo Chiarizia, collaboratore di unga data dell’ASD Pucetta Calcio, ha ideato per concludere il percorso nel master di primo livello dell’Università degli Studi di Teramo in “Comunicazione e politiche per lo sport”.
Il fine del progetto è quello di indurre tutti i tesserati dell’Asd Pucetta Calcio a non sacrificare lo sport o lo studio a scapito dell’uno o dell’altro, quanto piuttosto a spronarli ad impegnarsi per entrambi i percorsi di crescita.
Questo progetto non sarebbe stato possibile senza il supporto degli sponsor che hanno voluto associare il loro volto al progetto School & Sport, vale a dire AFES di Marco D’Aurelio, Rossi Antonio Casa Funeraria, Vittoria Assicurazioni di Fabio Maceroni, R.C. Impianti di Roberto Cotturone e Cotturone Assicurazioni.
Quella di quest’anno è stata la prima edizione di un’iniziativa che verrà riproposta anche nei prossimi anni, perché una cosa è certa: questa è un impegno destinato a durare nel tempo.