MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Progetto Erasmus: mattinata di confronto tra IIS Majorana ed istituto bulgaro

Sandro Gentile di Sandro Gentile
17 Febbraio 2022
A A
58
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Bellissima mattinata di scambio sul tema STEM tra l’IIS ETTORE MAJORANA di Avezzano e il Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi” di Gabrovo, Bulgaria. I docenti responsabili dei progetti Erasmus+ del Majorana, Prof.ssa Antonella Autuori e Prof. Guido Pandoli, hanno magistralmente accolto e guidato il gruppo composto da 8 docenti e capitanato dalla Preside dell’istituto bulgao, Prof.ssa Korneliya Petrova Motova.

Durante la visita, i docenti bulgari hanno potuto visitare l’istituto avezzanese conoscendone il funzionamento e i laboratori principali. Il gruppo si è soffermato ad ammirare il grande lavoro svolto dal Majorana nell’ambito STEM, osservando tutta l’attrezzatura disponibile e le attività portate avanti nel bellissimo laboratorio di ROBOTICA. La Preside del “D-r Nikola Vassiliadi” ha a sua volta mostrato delle bellissime foto del laboratorio STEM che stanno realizzando nella loro scuola grazie a dei fondi pubblici. 

Ospedale di Avezzano, prelievi spostati al Centro trasfusionale per lavori

18 Febbraio 2026
Screenshot

Trasacco ricorda Iolanda Ippoliti con una giornata di screening gratuito per la comunità

18 Febbraio 2026
 
Al temine delle attività, gli 8 docenti bulgari hanno ricevuto in dono un quaderno e una penna del Majorana a ricordo della loro visita.

Il referente Erasmus+ del Secondary Technical School “D-r Nikola Vassiliadi”, il Prof. Miroslav Mihailov, si è detto molto contento di aver avuto modo di osservare le esperienze del Majorana che saranno sicuramente importanti per lo sviluppo in ambito STEM del loro istituto.

Il progetto è stato finanziato dal Programma Erasmus+ e coordinato dalla AMFI International di Celano che ringrazia il Dirigente Scolastico del Majorana il Prof. Piero Buzzelli per la disponibilità.

Next Post

Allarme criminalità, convocato Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Notizie più lette

  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Se ne va a 71 anni un pezzo di storia dello sport di Celano, addio ad Angelo Guerra: domani i funerali

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Alfredo Ubaldi, della concessionaria Sterpetti, premiato come miglior venditore Fiat d’Italia

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication