MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Professione fenomeni, è finalmente uscito il nuovo libro sulla boxe di Paris e Colella

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
22 Settembre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sabato settembre alle ore 18:00 nel pub “Le Chevalier” di Avezzano, in via Genserico Fontana 11, ci sarà la presentazione del libro “Professione fenomeni”, scritto da Domenico Paris e Riccardo Colella. All’incontro parteciperanno entrambi gli autori e sarà moderato dal giornalista e scrittore Francesco Proia. Le letture dei brani, invece, saranno affidate all’attore e doppiatore Giuseppe Ippoliti.

Giovani e futuro, a Tagliacozzo un incontro su impegno civico e partecipazione politica

13 Novembre 2025

Liris (FDI):” Legge di Bilancio seria e responsabile. L’Italia torna ad essere forte e credibile”

13 Novembre 2025

Nel libro Paris e Colella, pubblicato da Absolutely Free Edizioni, si alternano in dieci racconti ispirati alle vicende biografiche di altrettanti protagonisti di una delle categorie più prestigiose del pugilato, i pesi welter. Da Barney Ross a Jimmy McLarnin, da Emile Griffith a Ray “Sugar” Leonard, fino ad arrivare a fuoriclasse dei giorni nostri come Oscar De La Hoya e Floyd Mayweather junior, alcuni tra gli interpreti più celebri e amati nella storia delle 147 libbre (ca 66,70 kg) vengono messi a nudo nella loro dimensione più intima e profonda “consegnandosi” al lettore non già come semplici eroi dei guantoni ammantati di un’aura leggendaria, ma come uomini in preda alle proprie fragilità e ai propri dubbi esistenziali, consci di dover spesso fare i conti con un destino che non concede sconti a nessuno, neanche a chi è arrivato a conquistare fama, gloria e ricchezza.

Come già nei precedenti “I medi sono il massimo” (per alcuni giorni libro numero 1 tra “le novità più interessanti” sulla piattaforma Amazon, sezione “libri di pugilato”) del 2020 e “Il massimo della passione” dello scorso anno, entrambi firmati dal solo Domenico Paris, anche in questa raccolta gli autori prendono spunto dal mero fatto sportivo e/o storico per costruire dei racconti di pura fiction, apprezzabili tanto dall’appassionato di noble art, quanto da chi non ha alcuna familiarità con il mondo delle sedici corde. L’opera verrà presentata in prima assoluta sabato 24 settembre alle ore 18:00. Ingresso libero.

Next Post

Monte Velino, ancora un cervo intrappolato con le corna nel filo spinato: salvato dai professionisti della natura

Notizie più lette

  • Quindicenne ustionato a Tagliacozzo lotta in un letto d’ospedale: in prognosi riservata al Gemelli

    386 shares
    Share 154 Tweet 97
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Nuovo terminal bus, Rifondazione Comunista: inaugurato e subito chiuso, disagi enormi per i passeggeri

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication