MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Processo a Di Pangrazio, l’accusa chiede 4 anni e mezzo per l’uso dell’auto blu nel 2014

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nuova puntata dell’interminabile processo al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, in qualità di allora dirigente della provincia dell’Aquila. Ieri i pm Stefano Gallo e Roberta D’Avolio, dopo una lunga requisitoria al tribunale dell’Aquila, hanno avanzato le richieste di condanna.

Le pene chieste  ammontano a 4 anni e mezzo per il sindaco Di Pangrazio, a 4 anni e 2 mesi per la dirigente della provincia Paola Contestabile di Celano, a 2 anni e 8 mesi per l’autista   Maria Pia Zazzara di Pescina, a 3 anni e 8 mesi per l’autista Mario Scimia dell’Aquila e a un anno per Anna Maceroni di Avezzano. L’ex autista, Ercole Bianchini, aveva patteggiato a suo tempo una pena di due anni.

L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

10 Marzo 2026

La lingua che unisce: a Trasacco al via la settima edizione del corso di alfabetizzazione

10 Marzo 2026

Il processo è quello che vede imputato  Di Pangrazio in relazione al presunto uso spregiudicato delle auto blu della Provincia  che la Procura dell’Aquila gli contesta.

I fatti risalgono al 2014 e dopo due anni gli investigatori misero  i sigilli a tre autoblu di proprietà della Provincia. Vengono contestati a Di Pangrazio cinque viaggi nei quali  avrebbe indebitamente utilizzato l’auto della Provincia per un totale di spese di 600 euro.

La difesa del  primo cittadino di Avezzano ha avuto la stessa linea da inizio processo con il sindaco che ha sempre respinto le accuse affermando di aver agito nel rispetto del regolamento dell’ente e consegnando delle prove documentali a giustificazione dei viaggi contestati.

Next Post

Claudia Koll nella parrocchia del Sacro Cuore di Celano per una testimonianza di fede

Notizie più lette

  • Finto postino tenta la truffa a un’87enne a Tagliacozzo: arrestato dai carabinieri

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Tagliacozzo capitale del ciclismo: giovedì la partenza della tappa della Tirreno-Adriatico: ecco le informazioni

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication