MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Processo a Di Pangrazio, l’accusa chiede 4 anni e mezzo per l’uso dell’auto blu nel 2014

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nuova puntata dell’interminabile processo al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, in qualità di allora dirigente della provincia dell’Aquila. Ieri i pm Stefano Gallo e Roberta D’Avolio, dopo una lunga requisitoria al tribunale dell’Aquila, hanno avanzato le richieste di condanna.

Le pene chieste  ammontano a 4 anni e mezzo per il sindaco Di Pangrazio, a 4 anni e 2 mesi per la dirigente della provincia Paola Contestabile di Celano, a 2 anni e 8 mesi per l’autista   Maria Pia Zazzara di Pescina, a 3 anni e 8 mesi per l’autista Mario Scimia dell’Aquila e a un anno per Anna Maceroni di Avezzano. L’ex autista, Ercole Bianchini, aveva patteggiato a suo tempo una pena di due anni.

Marco Scalisi sceglie Di Pangrazio: trasformiamo le strutture da monumenti a luoghi vivi

17 Febbraio 2026

Ritardi amministrativi e accertamenti IMU, Cesareo attacca Pierleoni: “I cittadini ne pagano il prezzo”

17 Febbraio 2026

Il processo è quello che vede imputato  Di Pangrazio in relazione al presunto uso spregiudicato delle auto blu della Provincia  che la Procura dell’Aquila gli contesta.

I fatti risalgono al 2014 e dopo due anni gli investigatori misero  i sigilli a tre autoblu di proprietà della Provincia. Vengono contestati a Di Pangrazio cinque viaggi nei quali  avrebbe indebitamente utilizzato l’auto della Provincia per un totale di spese di 600 euro.

La difesa del  primo cittadino di Avezzano ha avuto la stessa linea da inizio processo con il sindaco che ha sempre respinto le accuse affermando di aver agito nel rispetto del regolamento dell’ente e consegnando delle prove documentali a giustificazione dei viaggi contestati.

Next Post

Claudia Koll nella parrocchia del Sacro Cuore di Celano per una testimonianza di fede

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication