MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problemi del territorio, i sindaci marsicani: una parte della Marsica esclusa da discussioni sul tema

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
15 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
995
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Una parte della Marsica continua ad essere esclusa da appuntamenti importanti in cui si discute dei problemi del territorio e delle possibili soluzioni”, scrive il comunicato dei sindaci di Aielli, Collarmele, Avezzano, Luco, Collelongo, Cerchio. “L’ennesima dimostrazione, infatti, è stata data questa mattina quando, a San Benedetto dei Marsi, il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato da altri autorevoli esponenti nazionali,  ha incontrato solo alcuni sindaci dell’alveo del Fucino, per la precisione quelli più vicini alla sua parte politica”.

Pioggia di finanziamenti per la cultura dalla Regione: ecco i contributi nella Marsica

19 Febbraio 2026

A Lecce nei Marsi un milione per i lavori nelle scuole e nel centro San Biagio

19 Febbraio 2026

“Con i sindaci dei Comuni di Celano Settimio Santilli, di Pescina Mirko Zauri insieme al vice Luigi Soricone, di Ortucchio Raffaele Favoriti insieme al Presidente del Consiglio comunale Roberto De Benedictis, il Sindaco di Trasacco Lobene Cesidio e di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, infatti, Marsilio ha condiviso informazioni e riflessioni sue due temi collettivi come il nuovo impianto irriguo del Fucino e la viabilità interna della stessa Piana. Ma se sulla seconda tematica potrebbe anche ammettersi una sorta di interesse particolare di alcuni primi cittadini, sulla questione Irriguo del Fucino questa chiave di lettura non può essere ammessa ed è priva di fondamento”.

“L’irriguo del Fucino, infatti, è una questione che riguarda tutta la Marsica visto che dall’economia che sviluppa la Piana del Fucino dipende buona parte della vita economica e sociale del territorio. E allora perché Marsilio e la regione continuano ad escludere una parte dei sindaci interessati, peraltro la fetta più grande? Perché dividere il territorio in comuni di serie A e comuni di serie B? Ci auguriamo che quanto prima venga organizzato un nuovo incontro riparatorio in cui verranno invitati tutti i sindaci di quei  comuni che condividono problemi ed esigenze territoriale”, conclude il comunicato.

 

Next Post

Bruno Petriccione è il nuovo presidente dell'Associazione Appennino Ecosistema: una vita a difesa della natura

Notizie più lette

  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Celano, fiamme in via Benedetto Croce, due moto distrutte e giovane intossicato dal fumo

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Lega, strappo nel centrodestra ad Avezzano: ufficiale il sostegno a Di Pangrazio

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Fuga dai domiciliari per massacrare un 42enne: giudizio immediato per un ventenne di Avezzano

    168 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication