MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problemi del territorio, i sindaci marsicani: una parte della Marsica esclusa da discussioni sul tema

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
15 Ottobre 2022
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Una parte della Marsica continua ad essere esclusa da appuntamenti importanti in cui si discute dei problemi del territorio e delle possibili soluzioni”, scrive il comunicato dei sindaci di Aielli, Collarmele, Avezzano, Luco, Collelongo, Cerchio. “L’ennesima dimostrazione, infatti, è stata data questa mattina quando, a San Benedetto dei Marsi, il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, accompagnato da altri autorevoli esponenti nazionali,  ha incontrato solo alcuni sindaci dell’alveo del Fucino, per la precisione quelli più vicini alla sua parte politica”.

Si parte con “Insieme @l Centro”, per gli over65 che vogliono rimanere attivi di mente, di corpo e di spirito

16 Ottobre 2025

Cerimonia di intitolazione dell’Aula 2 a Chiara Ambrosi

16 Ottobre 2025

“Con i sindaci dei Comuni di Celano Settimio Santilli, di Pescina Mirko Zauri insieme al vice Luigi Soricone, di Ortucchio Raffaele Favoriti insieme al Presidente del Consiglio comunale Roberto De Benedictis, il Sindaco di Trasacco Lobene Cesidio e di Magliano dei Marsi Pasqualino Di Cristofano, infatti, Marsilio ha condiviso informazioni e riflessioni sue due temi collettivi come il nuovo impianto irriguo del Fucino e la viabilità interna della stessa Piana. Ma se sulla seconda tematica potrebbe anche ammettersi una sorta di interesse particolare di alcuni primi cittadini, sulla questione Irriguo del Fucino questa chiave di lettura non può essere ammessa ed è priva di fondamento”.

“L’irriguo del Fucino, infatti, è una questione che riguarda tutta la Marsica visto che dall’economia che sviluppa la Piana del Fucino dipende buona parte della vita economica e sociale del territorio. E allora perché Marsilio e la regione continuano ad escludere una parte dei sindaci interessati, peraltro la fetta più grande? Perché dividere il territorio in comuni di serie A e comuni di serie B? Ci auguriamo che quanto prima venga organizzato un nuovo incontro riparatorio in cui verranno invitati tutti i sindaci di quei  comuni che condividono problemi ed esigenze territoriale”, conclude il comunicato.

 

Next Post

Bruno Petriccione è il nuovo presidente dell'Associazione Appennino Ecosistema: una vita a difesa della natura

Notizie più lette

  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication