MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problemi all’ospedale e carenze nella sanità, incontro al Comune tra sindaco e vertici Asl

Impegni per ecografo, pronto soccorso e aumento del personale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Ottobre 2024
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Incontro ai massimi livelli nel Palazzo Municipale di Avezzano, questa mattina, per affrontare alcune carenze che affliggono la sanità locale, e in primis l’ospedale di Avezzano.

Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, con l’assessore Filomeno Babbo e i consiglieri comunali Alessandra Cerone e Patrizia Gallese, ha discusso la situazione attuale, critica e più volte soggetta a segnalazioni, con il Direttore Sanitario della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Alfonso Mascitelli. Il primo cittadino ha ricordato ed evidenziato a Mascitelli i problemi esistenti, sia di personale che di strumentazioni mancanti nel nosocomio, così come le questioni inerenti i macchinari da riparare e/o sostituire per ripristinare importanti servizi per i cittadini.

Vandali manomettono l’illuminazione pubblica a Scurcola Marsicana: indagini in corso

26 Gennaio 2026

Il respiro sospeso del Velino: Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino nel cuore di una Marsica che non dimentica

24 Gennaio 2026

Il dottor Mascitelli, ascoltato il Sindaco e quanto affermato anche dai consiglieri presenti, tutti esperti di sanità, ha preso impegni concreti e assicurato il suo intervento per risolvere nel brevissimo termine i problemi più importanti.

Il Direttore sanitario della Asl1, infatti, ha preso impegno con il Sindaco per l’arrivo del nuovo ecografo e del ventilatore necessario al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano. 

Ospedale e Pronto soccorso per i quali, ha assicurato il Ds Mascitelli, si sta provvedendo per il potenziamento dell’organico, soprattutto per quanto concerne i ranghi del personale paramedico che potrebbe essere integrato per aprile – maggio.

Mascitelli ha anche annunciato che, relativamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Avezzano, la Asl1 si sta impegnando e sta lavorando affinché si proceda con la riattivazione di 6 posti di letto di rianimazione sub-intensiva.

Il Sindaco Di Pangrazio, unitamente agli amministratori presenti, ha accolto positivamente gli impegni assunti dal Ds Alfonso Mascitelli, chiedendo, però, che sia rispettatala tabella di marcia presentata oggi, affinché la comunità avezzanese e marsicana possa riavere nel più breve tempo possibile, assistenza e servizi sanitari all’altezza della situazione.

Comunicato stampa
Tags: comune avezzanoNewsospedale avezzanosanità
Next Post

Operazione "Alto impatto" in città: controlli a tappeto della Guardia di Finanza per le strade di Avezzano

Notizie più lette

  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Corso della Libertà cambia volto, la Giunta comunale approva il restyling

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Accoltellò il nipote a Sante Marie: giudizio immediato per Massimo Grossi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication