MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problemi all’ospedale e carenze nella sanità, incontro al Comune tra sindaco e vertici Asl

Impegni per ecografo, pronto soccorso e aumento del personale

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
31 Ottobre 2024
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Incontro ai massimi livelli nel Palazzo Municipale di Avezzano, questa mattina, per affrontare alcune carenze che affliggono la sanità locale, e in primis l’ospedale di Avezzano.

Il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, con l’assessore Filomeno Babbo e i consiglieri comunali Alessandra Cerone e Patrizia Gallese, ha discusso la situazione attuale, critica e più volte soggetta a segnalazioni, con il Direttore Sanitario della Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Alfonso Mascitelli. Il primo cittadino ha ricordato ed evidenziato a Mascitelli i problemi esistenti, sia di personale che di strumentazioni mancanti nel nosocomio, così come le questioni inerenti i macchinari da riparare e/o sostituire per ripristinare importanti servizi per i cittadini.

Morte dell’orsa Amarena: lunedì la prima udienza del processo contro Andrea Leombruni

17 Gennaio 2026

L’Aquila capitale della Cultura 2026, Mattarella: sia anche capitale di pace e riconciliazione

17 Gennaio 2026

Il dottor Mascitelli, ascoltato il Sindaco e quanto affermato anche dai consiglieri presenti, tutti esperti di sanità, ha preso impegni concreti e assicurato il suo intervento per risolvere nel brevissimo termine i problemi più importanti.

Il Direttore sanitario della Asl1, infatti, ha preso impegno con il Sindaco per l’arrivo del nuovo ecografo e del ventilatore necessario al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano. 

Ospedale e Pronto soccorso per i quali, ha assicurato il Ds Mascitelli, si sta provvedendo per il potenziamento dell’organico, soprattutto per quanto concerne i ranghi del personale paramedico che potrebbe essere integrato per aprile – maggio.

Mascitelli ha anche annunciato che, relativamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Avezzano, la Asl1 si sta impegnando e sta lavorando affinché si proceda con la riattivazione di 6 posti di letto di rianimazione sub-intensiva.

Il Sindaco Di Pangrazio, unitamente agli amministratori presenti, ha accolto positivamente gli impegni assunti dal Ds Alfonso Mascitelli, chiedendo, però, che sia rispettatala tabella di marcia presentata oggi, affinché la comunità avezzanese e marsicana possa riavere nel più breve tempo possibile, assistenza e servizi sanitari all’altezza della situazione.

Comunicato stampa
Tags: comune avezzanoNewsospedale avezzanosanità
Next Post

Operazione "Alto impatto" in città: controlli a tappeto della Guardia di Finanza per le strade di Avezzano

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    388 shares
    Share 155 Tweet 97
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Fiamme antiche, devozione eterna: Collelongo accende fede e memoria di Sant’Antonio Abate

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication