MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problema siccità per Tagliacozzo: avviata ieri la turnazione idrica

Sandro Gentile di Sandro Gentile
29 Ottobre 2022
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Problema siccità per Tagliacozzo. Ieri è iniziata la turnazione idrica, che durerà, almeno per il momento, per un totale di otto giorni.

“Cari concittadini, la mancanza di precipitazioni nevose nella scorsa stagione invernale, la penuria di piogge nelle successive stagioni primaverile ed estiva e l’attuale mancanza di precipitazioni piovose con temperature ben oltre la media dell’autunno, hanno prodotto una grave siccità per la quale è gravemente compromesso il ricarico delle falde di captazione che di giorno in giorno regrediscono significativamente.

Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

23 Dicembre 2025

Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

23 Dicembre 2025

Dovendo mantenere i livelli di guardia dei primari serbatoi e partitori dell’acquedotto di adduzione “Liri-Verrecchie”, al fine di evitare il fuori servizio dello stesso, il Consorzio Acquedottistico Marsicano spa ci comunica la necessità di adottare una turnazione idrica con le seguenti modalità:

Erogazione dalle ore 6.00 alle ore 22.00
Chiusura dalle ore 22.00 alle ore 6.00

Le zone interessate dalla turnazione sono le seguenti:

– Capoluogo: Zona Sud-Ovest cioè il quartiere di Alto la Terra (dal Soccorso al Palazzo ducale);
– Capoluogo: Zona Sud-Est cioè il quartiere di Colle Maggio (dall’esterno di Porta Corazza a Via delle Macchie compresa);
– Frazione di Poggetello;
– Frazione di Colle San Giacomo;
– Case sparse dell’Oriente;
– Case sparse degli Sfratati;

 

Si raccomanda agli utenti interessati di effettuare le scorte per le ore notturne e di utilizzare la risorsa idrica disponibile evitando sprechi e uso improprio della stessa” ha proseguito il sindaco di Tagliacozzo.

Si consiglia caldamente, qualora le strutture abitative lo consentano, l’installazione di piccoli o medi serbatoi con autoclave per ovviare a questi inconvenienti che non dipendono né dal gestore C.A.M. spa, né dall’Ente comunale.

In un secondo momento, il sindaco ha dichiarato: “Cari Concittadini, ricordo che al di là della positività climatica del bel tempo, il periodo è però molto critico per la siccità. Qualora non avvenissero nei prossimi giorni le auspicate piogge, il CAM sarà costretto ad effettuare turnazioni con orari sempre più limitati. Si raccomanda a tutti gli utenti di utilizzare in maniera oculata la risorsa ed eventualmente di tenere scorte di acqua in casa per le necessità più impellenti” questo l’avviso alla cittadinanza da parte dell’amministrazione comunale.

Next Post

Disservizio sulla linea Tim, tecnici intervenuti dopo guasto di zona tra Celano e Ovindoli

Notizie più lette

  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    489 shares
    Share 196 Tweet 122
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    291 shares
    Share 116 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication