MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Problema siccità per Tagliacozzo: avviata ieri la turnazione idrica

Sandro Gentile di Sandro Gentile
29 Ottobre 2022
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Problema siccità per Tagliacozzo. Ieri è iniziata la turnazione idrica, che durerà, almeno per il momento, per un totale di otto giorni.

“Cari concittadini, la mancanza di precipitazioni nevose nella scorsa stagione invernale, la penuria di piogge nelle successive stagioni primaverile ed estiva e l’attuale mancanza di precipitazioni piovose con temperature ben oltre la media dell’autunno, hanno prodotto una grave siccità per la quale è gravemente compromesso il ricarico delle falde di captazione che di giorno in giorno regrediscono significativamente.

La situazione delle precipitazioni secondo il modello americano GFS, alle ore 13:00 di Mercoledì 28 Gennaio. Al momento appaiono piuttosto abbondanti sull area marsicana

Il meteo nella Marsica 26 – 31 gennaio: alternanza di precipitazioni alternate a delle schiarite

25 Gennaio 2026

Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

25 Gennaio 2026

Dovendo mantenere i livelli di guardia dei primari serbatoi e partitori dell’acquedotto di adduzione “Liri-Verrecchie”, al fine di evitare il fuori servizio dello stesso, il Consorzio Acquedottistico Marsicano spa ci comunica la necessità di adottare una turnazione idrica con le seguenti modalità:

Erogazione dalle ore 6.00 alle ore 22.00
Chiusura dalle ore 22.00 alle ore 6.00

Le zone interessate dalla turnazione sono le seguenti:

– Capoluogo: Zona Sud-Ovest cioè il quartiere di Alto la Terra (dal Soccorso al Palazzo ducale);
– Capoluogo: Zona Sud-Est cioè il quartiere di Colle Maggio (dall’esterno di Porta Corazza a Via delle Macchie compresa);
– Frazione di Poggetello;
– Frazione di Colle San Giacomo;
– Case sparse dell’Oriente;
– Case sparse degli Sfratati;

 

Si raccomanda agli utenti interessati di effettuare le scorte per le ore notturne e di utilizzare la risorsa idrica disponibile evitando sprechi e uso improprio della stessa” ha proseguito il sindaco di Tagliacozzo.

Si consiglia caldamente, qualora le strutture abitative lo consentano, l’installazione di piccoli o medi serbatoi con autoclave per ovviare a questi inconvenienti che non dipendono né dal gestore C.A.M. spa, né dall’Ente comunale.

In un secondo momento, il sindaco ha dichiarato: “Cari Concittadini, ricordo che al di là della positività climatica del bel tempo, il periodo è però molto critico per la siccità. Qualora non avvenissero nei prossimi giorni le auspicate piogge, il CAM sarà costretto ad effettuare turnazioni con orari sempre più limitati. Si raccomanda a tutti gli utenti di utilizzare in maniera oculata la risorsa ed eventualmente di tenere scorte di acqua in casa per le necessità più impellenti” questo l’avviso alla cittadinanza da parte dell’amministrazione comunale.

Next Post

Disservizio sulla linea Tim, tecnici intervenuti dopo guasto di zona tra Celano e Ovindoli

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    214 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication