MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Probabile crisi idrica nella Marsica, quali provvedimenti?”, il Centro Giuridico del Cittadino lancia l’allarme

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
23 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’andamento meteorologico e la scarsità di precipitazioni dell’inverno appena trascorso hanno probabilmente compromesso le capacità di ricarica degli acquiferi, con la conseguente concreta possibilità di una minore disponibilità di acqua da utilizzare per far fronte ai fabbisogni potabili della popolazione, soprattutto nel prossimo periodo primaverile ed estivo”. Lo scrive Augusto Di Bastiano, del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

“Una tale situazione deficitaria” continua il Centro Giuridico “è suscettibile purtroppo di trasformazione in vera e propria emergenza idrica, anche in considerazione del maggior consumo legato all’attuale periodo di emergenza sanitaria. Credo che il commissario prefettizio di Avezzano e tutti gli altri sindaci della Marsica debbano emettere ordinanze per informare i cittadini sulla probabile emergenza idrica e ricordare loro le regole di utilizzo, che si possono leggere a questo link. A oggi, soltanto una decina di Comuni hanno provveduto a emettere ordinanze alla cittadinanza per segnalare la probabile crisi idrica che ci aspetta i prossimi mesi”.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

“Il CAM, di par suo, può comunicare a noi tutti come va il piano perdite, che in una fase cosi importante diventa di primaria importanza. Il CAM ha un piano B per approvvigionamento per acqua potabile” prosegue il Centro Giuridico. “Di primaria importanza, alla luce di quanto si sta prospettando, l’accelerazione della messa a norma di tutti i depuratori della Marsica, e in particolare a che punto sono le procedure dello smantellamento del depuratore di Pozzillo e l’adeguamento del depuratore di Strada 2 di Avezzano” conclude.

Next Post

Banda ultralarga, l'assessore Liris: sarà attivata a breve in 43 Comuni delle aree interne

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication