San Vincenzo Valle Roveto, Su iniziativa del sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Carlo Rossi, si sono riunite nella sala consiliare tutte le Pro Loco della Valle Roveto. Erano presenti tutte e cinque le Pro Loco del nostro comune iscritte all’Albo Regionale: San Vincenzo Valle Roveto Capoluogo, Roccavivi, Morrea, San Vincenzo Vecchio, Castronovo, insieme a Balsorano, Civitella Roveto, Rendinara, Civita D’Antino, Canistro, Capistrello e Castellafiume.
Presenti anche i rappresentanti della neo ricostituita Pro Loco di San Giovanni Nuovo e un gruppo di promotori della costituenda Pro Loco di Rosce Santa Restituta.
Tanti gli argomenti affrontati, dall’iscrizione della Pro Loco al Registro RUNTS, alle opportunità che il “Sistema UNPLI” mette a disposizione delle Pro Loco, dalle novità sul Tesseramento all’utilizzo della Piattaforma MyUnpli, dalle Convenzioni Nazionale ai progetti di Servizio Civile.
“Un grazie ai Dirigenti UNPLI Abruzzo per la cortesia nel venire a San Vincenzo Valle Roveto e soprattutto per la disponibilità che hanno assicurato a tutti i Presidenti delle Pro Loco nel seguirli per l’espletamento di titti gli adempimenti normativi e fiscali”, commenta l’amministrazione comunale, “grazie ancora al Presidente Regionale Unpli Di Addezio, al Vice Presidente Carafa, al Segretario di Unpli Abruzzo Gentile ed al Presidente dell’Unpli Provinciale dell’Aquila Patella”.