Avezzano. Il Cai sezione di Avezzano, in collaborazione con la sezione Cai di Valle Roveto, organizza giovedì primo maggio un’escursione sul Monte Breccioso a 1974 metri sul livello del mare, montagna che appartiene al gruppo montuoso dei Monti Ernici. Il percorso di una durata di circa 5 ore è di tipo escursionistico, richiede una buona preparazione fisica e prevede un dislivello di salita di 450 metri. L’itinerario tocca tre tappe, i Prati di Sant’Elia, Serralunga e il Monte Breccioso. Per l’escursione è necessario un equipaggiamento che comprende: zaino, giacca antivento, cappello, guanti, scarponi, acqua e alimenti, protezione solare e sali minerali. Si consiglia inoltre l’uso dei bastoncini telescopici. Il programma della giornata è il seguente:
ore 07.15 Ritrovo Avezzano – Bacheca CAI Piazza Risorgimento, trasferimento in auto propria a Collelongo-Prati di Sant’Elia
ore 08:00 Prati di Sant’Elia – Inizio Escursione
ore 10:30 Arrivo in vetta – Sosta e colazione al sacco
ore 11:00 Ripartenza
ore 14.30 Rientro ad Avezzano
Il coordinatore dell’evento è Giacomo Continenza che è possibile contattare per informazioni e chiarimenti al numero 348 2512229. Il termine delle iscrizioni è fissato per mercoledì 30 aprile alle 19.00.