Capistrello. Primo consiglio comunale dell’amministrazione Murzilli a Capistrello. E’ stata convocata la prima seduta del consiglio comunale di Capistrello, la riunione è prevista per sabato 29 giugno alle 11. Nel primo Consiglio si procederà, tra l’altro, alla comunicazione della nomina della composizione della Giunta comunale e al giuramento del sindaco. Il neo primo cittadino, Maurizio Murzilli, ha convocato l’assise che darà il via al suo mandato tra attese, curiosità e aspettative dei cittadini.
Nella giornata di ieri l’amministrazione ha pubblicato l’avviso per cercare un’assessora per ripristinare le quote rosa al fine di stabilire l’equilibrio della rappresentanza di genere. Alle ultime elezioni comunali che hanno visto la vittoria di Murzilli con la lista Noi per Capistrello, era stata, infatti, eletta una sola donna, Emiliana Salvati. Per il rispetto delle quote rosa, le donne devono essere almeno due, come previsto dalla legge.
Sempre ieri il sindaco Murzilli aveva anticipato a Marsicalive la volontà di volere procedere al primo consiglio nella giornata di sabato 29 giugno. Di seguito i punti all’ordine del giorno: esame delle condizioni dei consiglieri eletti; giuramento del sindaco; nomina commissione elettorale comunale; elezione del presidente del Consiglio comunale; comunicazione nomina composizione della Giunta.
A Capistrello si va verso la composizione della Giunta e si cercano le quote rosa