Avezzano. Si avvia alla fase finale la Convenzione del Partito Democratico, ovvero la votazione, riservata agli iscritti, dei candidati alla segreteria nazionale. Domenica a Roma si celebrerà l’atto finale della Convenzione con l’indicazione dei tre candidati che correranno alle primarie del 3 marzo. Ieri, nella federazione di Avezzano sono stati nominati delegati alla Convenzione Nazionale per la mozione “Prima le Persone” di Nicola Zingaretti, Valeria Mancini, 42 anni di Aielli, segretario di Circolo e Assessore Comunale e Daniele Marinelli, 35enne di Castel di Sangro, consigliere comunale del gruppo “Progetto Comune”.
“Ripartire dalle persone e non dai personalismi”, commenta l’assessore Mancini, “è il primo passo necessario a ridare slancio e identità ad un partito che deve alzare la testa con rinnovato impegno e conscio del ruolo indispensabile di aggregazione di donne e uomini che vogliono un’altra Italia fatta di prossimità al mondo del lavoro, al terzo settore, all’accoglienza, alla cultura e alle minoranze tutte”.
“Dai territori e dalle comunità arriva un forte bisogno di unità e di partecipazione”, sottolinea il consigliere Daniele Marinelli, “nella certezza che da questo importante percorso congressuale possa emergere un Pd rigenerato e pronto alle sfide decisive che il nostro Paese deve affrontare”.