Balsorano. È stata presentata a Balsorano la mozione congressuale a supporto del candidato alla Segreteria Nazionale del Pd Maurizio Martina. Numerosi i presenti e vivace il dibattito sulla situazione del Partito Democratico e del Centrosinistra. Sono intervenuti tra gli altri Fabrizio D’Alessandro, coordinatore provinciale della Mozione a sostegno di #MartinaSegretario, Stefania Pezzopane, parlamentare e capolista della mozione #AbruzzoxMartina ed il candidato del territorio per l’Assemblea nazionale Giovanni Tuzi.
“Con umiltà veniamo nei territori, consapevoli che il Pd deve fare un profondo cambiamento e rilanciare un campo largo di alleanze”, ha dichiarato Fabrizio D’Alessandro, “ed invitiamo a votare il 3 marzo per le primarie nei seggi allestiti in tutta la provincia ed a votare Maurizio Martina”.
“Siamo impegnati per dare al nuovo partito, un segretario a tempo pieno”, ha aggiunto la parlamentare Stefania Pezzopane, “Maurizio è molto competente, coraggioso ed e’ un dirigente che all’indomani della sconfitta elettorale si è fatto carico di traghettare il Pd verso il congresso e di arrestare l’emorragia di voti. Ringrazio Giovanni Tuzi per essersi messo a disposizione per queste primarie e ringrazio tutti per il sostegno che ci darete”.
L’incontro e’ stato concluso dal candidato Giovanni Tuzi che assieme allo studente lavoratore Simone Cococcia rappresenta nella lista il territorio della Marsica. “Sono a fianco di Maurizio Martina e di Stefania Pezzopane in queste primarie”, ha spiegato, “sono un uomo concreto, un giovane imprenditore. Sono convinto che Maurizio Martina possa guidare il Pd verso strade nuove. Zingaretti vuole annullare l’esperienza dei governi di centrosinistra, ma al suo interno ha Gentiloni e tanti ministri e sottosegretari dei governi Renzi e Gentiloni”.
“Giachetti invece vuole salvare tutto e sembra che non si possa fare critiche sulle passate esperienze. Io sostengo Martina che è stato un bravissimo ministro e che nel difendere il lavoro dei governi della passata legislatura”, ha concluso, “ammette alcuni errori fatti e sta dando nuovi contenuti e nuova forza alla organizzazione territoriale del Pd.”