Avezzano. Inizia il percorso formativo del personale educativo e docente in servizio nelle strutture che erogano servizi per la prima infanzia, da zero a sei anni, presenti nel territorio comunale di Avezzano, offerto dal Comune. Sabato, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la prima lezione, tenuta da Francesco Barone.
Nell’occasione, Barone riceverà dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, un encomio “per il prezioso contributo fornito nel corso degli anni nell’ambito dei servizi educativi e scolastici, nonché nell’ambito delle iniziative culturali nella Città di Avezzano”.
Grazie a un finanziamento ottenuto, il Comune provvederà all’organizzazione di un ciclo di lezioni per la “formazione degli educatori dei nidi d’infanzia e centri gioco e agli insegnanti delle Sezioni primavera e delle Scuole dell’infanzia autorizzate, anche per le correlate attività di preparazione aula, disposizione di strumenti tecnici, di supporto ai docenti e altro”.
Clicca qui per consultare le strutture accreditate che hanno firmato un protocollo d’intesa con il Comune e che potranno quindi usufruire della formazione.