MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Prima di tutto sorridiamoci”, oggi a Pescina il Memorial Vincenzo Zauri

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Agosto 2025
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. “Prima di tutto sorridiamoci”, con queste parole commoventi e ricche di significato Mirko Zauri, sindaco di Pescina e papà del giovanissimo Vincenzo, scomparso in un tragico incidente nel 2013, annuncia, riprendendo le partole dei membri dell’Asd Pescina, il memorial Vincenzo Zauri che si terrà oggi alle 18, nello stadio Barbati.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Pescina, vedrà in campo i padroni di casa contro il FC Celano in una partita amichevole dal forte valore simbolico. Oltre all’aspetto sportivo, l’iniziativa rappresenta infatti un momento di ricordo e di comunità, per rendere omaggio al sorriso e alla passione di Vincenzo, che amava il calcio e lo viveva come occasione di amicizia e condivisione.

Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

16 Dicembre 2025

PSC Abruzzo 2000-2020: oltre 2 miliardi mobilitati e buone performance registrate

16 Dicembre 2025

Negli anni il memorial è diventato un appuntamento fisso, capace di unire la dimensione sportiva con quella sociale e solidale. Attraverso tornei e iniziative collaterali sono stati realizzati progetti a beneficio della collettività, come l’installazione di defibrillatori e la riqualificazione di spazi pubblici. Un segno concreto di come la memoria di Vincenzo continui a generare vita e coesione.

“Celebriamo questa splendida occasione per ricordare il sorriso del nostro amico Vincenzo, la luce che portiamo sempre con noi – ha scritto l’ASD Pescina –. Saranno momenti di calcio, di affetto e di fratellanza. Prima di tutto sorridiamoci”.

A sottolineare il significato della giornata sono anche le parole del sindaco di Pescina, Mirko Zauri, padre di Vincenzo: “Ringraziando la società sportiva per la sensibilità dimostrata, invito tutti a partecipare per sostenere il ricordo di Vincenzo e una delle sue passioni, il gioco del calcio vissuto nell’amicizia e nella leale competizione”.

Next Post

Screening gratuiti a Carsoli: da oggi al primo settembre camper della salute in piazza della Libertà

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    616 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1940 shares
    Share 776 Tweet 485

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication