Avezzano. La Fondazione Antiusura Jubilaeum organizza una giornata di confronto e dibattito sul tema “Prevenzione usura e sovraindebitamento: ripartire si può”.
L’appuntamento è per giovedì 16 gennaio alle 9.30, al castello Orsini di Avezzano.
Porteranno i saluti: Antonia Bovini, presidente della fondazione Jubilaeum, don Antonio Salone, vicepresidente dell’associazione, monsignor Giovanni Massaro, vescovo dei Marsi, Leopoldo Sciarrillo, presidente del tribunale di Avezzano e Giovanni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano.
Introduce Agostino Barbati, commercialista, Vincenzo Capozza, presidente della Corte d’Assise d’Appello di Roma, Antonino La Malfa, presidente del tribunale di Velletri, che relazionerà su: “Composizione negoziata della crisi”, Mauro Acierno, psicologo, con “Aspetti psicologici del soggetto debole e strumenti di tutela”.
Per i rapporti con gli istituti di credito ci saranno: Pierluigi Panunzi, vicepresidente della Fondazione Carispaq, Gianluca Liberati, direttore della zona Abruzzo e Molise della Bcc di Roma, Sergio Donati, private banker di Banca Mediolanum.