MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prevenzione e piano di emergenza: accordo tra Comune di Massa d’Albe e Protezione civile di Tagliacozzo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Febbraio 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Firmata questa mattina al Comune di Massa D’Albe la convenzione tra l’ente e l’Organizzazione di Protezione Civile di Tagliacozzo Nucleo operativo di protezione civile. Il Sindaco Nazzareno Lucci ha evidenziato l’importanza della pianificazione e della prevenzione da attuare in ambito Comunale definendo con la sottoscrizione della stessa, le basi per la costituzione di un distaccamento di Protezione Civile locale e la rielaborazione del Piano di Emergenza Comunale.

L’associazione di protezione civile di Tagliacozzo è stata selezionata dalla Regione  nella costituzione del Comitato Regionale. A rappresentare il territorio Aquilano  è presente anche la Protezione civile di Sulmona e la Pivec dell’Aquila. I compiti saranno quelli di consulenza, ricerca, approfondimento, promozione, informazione su tematiche relative al sistema del volontariato regionale, comprese quelle per strutturazione, impiego e coordinamento operativo con le altre componenti del sistema.

Avviato il cantiere per il nuovo sistema fognario di Celano: investimento da 3 milioni di euro

3 Dicembre 2025

Arrivano le Mystery Box di Store 365: una sorpresa dentro ogni scatola

3 Dicembre 2025

Gli obiettivi sono quelli di stabilire le linee guida dell’organizzazione del volontariato regionale per i settori di formazione dei piani di emergenza.Con il comitato si punterà a migliorare la sinergia tra volontariato e Regione Abruzzo, per facilitare le esigenze dell’organizzazione del sistema normativo di Protezione civile. Il Novpc di Tagliacozzo sarà rappresentato in Consulta da Christian Rossi ed è il risultato conseguito sul campo da anni di interventi sul territorio abruzzese e nazionale.

Next Post
Italian Premier Silvio Berlusconi smiles during a press conference at Chigi Premier's palace, in Rome, Wednesday, Feb. 16, 2011. Berlusconi says he is not worried by an impending prostitution trial, in his first public comments since he was indicted. The 74-year-old Italian leader was ordered Tuesday to stand trial on charges he paid a 17-year-old Moroccan girl for sex, and then used his influence to cover it up. (AP Photo/Riccardo De Luca)

Berlusconi fa tappa ad Avezzano, il leader di Forza Italia al Castello Orsini per la chiusura della campagna elettorale

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Passaggio di consegne per i carabinieri di Luco dei Marsi: Fanella lascia, arriva il maresciallo Cavallaro

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication