MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prevenzione, continua il percorso itinerante della Lilt nella Marsica con dibattiti e visite gratuite

Luna Zuliani di Luna Zuliani
22 Novembre 2022
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Continua per la delegazione di Avezzano della Lilt, lega italiana lotta tumori, il percorso itinerante finalizzato a diffondere il concetto di prevenzione oncologica e a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza vitale della prevenzione da adottare come stile di vita.

Il presidente provinciale Lilt, dottore Antonio Addari, medico chirurgo e senologo, dopo aver portato la sua esperienza e professionalità per quanto riguarda la prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno
in alcuni comuni marsicani che, attenti a garantire la salute dei propri cittadini, ne hanno fatto richiesta, sabato 19 novembre ha tenuto una conferenza nel comune di Canistro.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Un’attenta platea ha recepito con palese interesse tutte le spiegazioni e le utili informazioni relative alla prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella che il dottore Addari, con un linguaggio semplice ma di grande impatto, ha saputo dare mostrando anche varie slide esplicative a completamento dell’argomento trattato.

Dopo un ampio e costruttivo dibattito il dottore Addari, con la collaborazione della dottoressa Maria Filice medico internista ecografista e insieme ad alcune volontarie, ha effettuato visite senologiche con ecografia a donne residenti nel comune.

L’evento fortemente voluto dal Sindaco del Comune di Canistro, Gianmaria Vitale, e da tutto l ‘amministrazione comunale ha raggiunto pienamente l’obiettivo condiviso dalla Lilt e dal Comune: la tutela della salute dei cittadini.

Prossimi incontri per la Lilt nel Comune di Celano e Balsorano.

 

Next Post

Arriva la pioggia e la natura esplode in tutta la sua bellezza: il Vallone Tasseto di Villavallelonga

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1470 shares
    Share 588 Tweet 368
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication