MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prevenire il diabete e le sue complicanze con la dieta mediterranea, al via una serie di incontri ad Avezzano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Maggio 2019
A A
dieta mediterranea
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Prevenire il diabete e le sue complicanze con la dieta mediterranea e l’esercizio fisico.

Questo il tema di una serie di incontri, organizzati dall’Associazione Onlus Diabete&Vita e dal Lions Club di Avezzano, in programma all’Auditorium dell’Agenzia Regionale di promozione culturale in via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano.

Il primo incontro è in programma oggi, dalle 16 alle 18, nel quale interverranno Vincenzo Paciotti, medico diabetologo, già primario dell’ospedale di Avezzano, ed il dentista Matteo Marconi, per approfondire il tema dell’alimentazione.

dieta mediterraneaMeno diete e piu conoscenze e consapevolezze sugli alimenti, come distinguerli e come sceglierli sui banchi del nostro supermercato ragionando sulle specifiche proprietà piu o meno favorevoli al nostro metabolismo.

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

Mercoledì prossimo, allo stesso orario, Paolo Foglini, del Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea, farà immergere i presenti nell’affascinante mondo della cultura culinaria delle nostre regioni: i sapori delle nostre terre sapientemente consumati rappresentano una straordinaria opportunità di efficace prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari.

Mercoledi 22 maggio, infine, saranno proprio loro gli atleti diabetici che racconteranno la loro storia. Con il loro esempio faranno capire come è possibile competere in gare e divertirsi  pur soffrendo di diabete. Ma il vero strumento di salute è l’esercizio fisico che riusciamo a svolgere regolarmente trovando un po’ di spazio ogni giorno fra i nostri impegni. “Ognuno con il proprio passo” tutti insieme, diabetici e non , parteciperanno infine alla Stracittadina del 26 maggio.

 

 

 

 

Next Post

Al via la realizzazione delle fogne in alcune zone di Celano, Santilli: passo decisivo e ben delineato

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication