MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presutti: primarie ad Avezzano? E allora giochiamo a morra, magari con chi parla di discontinuità e si ricicla da 30 anni

Federico Falcone di Federico Falcone
1 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tiene banco la proposta di Massimo Verrecchia di portare ad Avezzano un sistema elettorale basato sulle elezioni primarie. Un’idea, una proposta, che per il momento storico nel quale è stata palesata, non può passare inosservata e che è destinata ad aprire il più classico dei dibattiti politici. A rispondere al capo della segreteria del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio è Crescenzo Presutti, ex assessore all’ambiente durante la legislatura Gabriele De Angelis che, però, non nasconde i suoi dubbi.

“Per me le primarie le possono pure fare, non ho capito bene quali sarebbero le regole. Se possono votare solo i tesserati sarebbe sufficiente una cena con morra o passatella finale. Qualcuno, peraltro, potrebbe partecipare tanto a destra quanto a sinistra, visti i continui cambi di casacca. Da Berlusconi, a Monti, a Letta, a Renzi e Gentiloni per arrivare fino alla Meloni. La verità è che a diecimila euro al mese si possono fare tante battute e prendere in giro migliaia di cittadini, tanto questi nemmeno se ne accorgono”.

Tutto pronto per il Carnevale avezzanese: due giorni tra coriandoli, maschere e divertimento

5 Febbraio 2026

Ritiro estivo a Celano: primo sopralluogo della Juve Stabia nella cittadella dello sport

5 Febbraio 2026

“A parlare sono sempre gli stessi, quelli che sono lì da venti o trenta anni e che ora parlano di discontinuità. Ma poi, rispetto a cosa? Oltre a volersi sistemare tra di loro, esattamente a cosa ambiscono? Non solo hanno contribuito a far commissariare una città, avventurandosi in continue e reiterate offese personali, ma continuano a non spiegare ai cittadini cosa vogliono fare. Perché, dunque, non ci mettono al corrente della loro visione di Avezzano?”, ha dichiarato l’avvocato avezzanese ai nostri microfoni. “Sono passati sei mesi dalla caduta dell’amministrazione De Angelis e qui si pensa solo a litigare. Parlano di programmi ma fin’ora nessuno li ha svelati. C’è solo tanta confusione e acredine. Ed è questo il clima nel quale vogliono eleggere il nuovo sindaco?”

Next Post

Casamonica si affida all'avvocato marsicano legale di Cicciolina e chiede 10 milioni alla Raggi

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    749 shares
    Share 300 Tweet 187
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    123 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication