MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presutti a Taddei: “Non usi la scuola per polemiche strumentali. Quanto alla politica, sono gli ultimi a poter dare lezioni”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
29 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Accettiamo le critiche ma selezioniamo i pulpiti e, sinceramente, l’attacco di fine anno del consigliere Taddei sembra un sermone pesantemente contagiato dai toni rancorosi del suo capo parrocchia”. Risponde così il consigliere Gianluca Presutti al comunicato del consigliere di Forza Italia che parla di carente pianificazione e programmazione riguardo alla scuola di via Puglie dopo la mancata apertura comunicata a inizio mese dall’amministrazione per il noto problema di carattere nazionale degli approvvigionamenti di materiali.

Il Cammino dei briganti lancia il nuovo portale digitale, più velocità e contenuti per gli escursionisti

9 Febbraio 2026

Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

9 Febbraio 2026

“Venti giorni fa”, ricorda Presutti, “abbiamo effettuato un sopralluogo congiunto tra amministrazione comunale, rappresentanti della scuola e della ditta, nel quale i responsabili di quest’ultima hanno evidenziato le difficoltà di approvvigionamento dei materiali, dovuti all’emergenza sanitaria e alla grande richiesta per il superbonus. Un problema nazionale che ha allungato la conclusione del cantiere e ha indotto l’impresa a chiedere l’inevitabile revisione della tabella di marcia rispetto all’apertura della scuola. Si pensi che, solo per la prova di resistenza di alcune strutture in ferro, sono stati necessari sei mesi rispetto ai 30 giorni che rappresentavano lo standard. Il tutto è stato prontamente comunicato ma forse è sfuggito al consigliere di opposizione”.

“L’intervento da 7 milioni e 200 mila euro con i fondi ricostruzione”, ricorda Presutti,  “rientra nel progetto scuole sicure messo in cantiere dalla prima amministrazione Di Pangrazio. Amministrazione che, ha sempre dimostrato sul tema, fortissima sensibilità e capacità progettuale nonché realizzativa, premiata a livello nazionale ma soprattutto visibile nei plessi scolastici messi a nuovo, sicuri e innovativi”.

“Certamente”, precisa, “pur dinanzi a più slittamenti per cause di forza maggiore, può arrivare qualche critica ma quella di Taddei lascia tante perplessità. Nello specifico appare poco adatto al c.d. contesto scuola ed allo stile del consigliere per come lo ricordiamo, il riferimento a non meglio precisati ‘interessi personali e di famiglia e ad evoluzioni di pseudo politiche’. Righe, del suo comunicato, condizionate da uno tono decaduto che non sembra appartenergli, ma tant’è, visto il virgolettato”.

“Quanto alle considerazioni politiche finali”, conclude Presutti, “mi limito a ricordare che il partito nel quale milita il consigliere Taddei, alle ultime provinciali, è stato l’unico a riuscire nell’impresa di non eleggere neppure un consigliere. Di certo non si tratta del pulpito dal quale possono arrivare consigli o prediche”.

Apertura della scuola in via Puglie, Taddei: ennesimo rinvio, manca programmazione

Next Post

Katherine b, cosa indossare a Capodanno? Una guida per un outfit da urlo

Notizie più lette

  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    281 shares
    Share 112 Tweet 70
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Impianti sportivi a Celano, Ricci, Marcanio e Cotturone: “modello Santilli” fallimento da milioni di euro

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication