Pescina. La direzione della Asl, interviene con una nota alla stampa, sui presunti disagi riguardanti le prenotazioni dei vaccini covid e annuncia che nessun disservizio si è registrato.
“Tutti gli utenti, regolarmente prenotati, sono stati vaccinati secondo gli appuntamenti fissati”, scrive la Asl nel comunicato, “in un solo caso un utente non risultava prenotato perché aveva effettuato la prenotazione in ritardo rispetto ai tempi di programmazione aziendale. All’utente è stata data comunque la possibilità di vaccinarsi nella giornata di ieri, lunedì 28 ma ha preferito rinviare la somministrazione a oggi”.
La direzione della Asl 1 Abruzzo lo precisa “sulla base delle informazioni acquisite dagli operatori sanitari, responsabili del servizio, in merito al presunto disagio segnalato da un utente al centro vaccinale covid di Pescina”.
Non ci sta però il senatore Primo Di Nicola che ha segnalato il caso su cui si è alzato un polverone.
“I dirigenti della Asl1 hanno perso un’occasione per tacere e risolvere immediatamente un disservizio esistente e comprovato”, afferma il senatore del Movimento 5 Stelle, “sulla nota diffusa dalla direzione Asl1 in cui si negano i disservizi sui vaccini avvenuti nei giorni scorsi e denunciati dallo stesso senatore”.
“Quello della Asl è un atteggiamento senza vergogna”, incalza il Di Nicola, “sono pronto a sbugiardarli in tutte le sedi: da quelle amministrative sanitarie, dove sono disponibile per un incontro, fino a quelle giudiziarie, qualora la magistratura deciderà di approfondire questi scandalosi disservizi che pesano sulla sanità pubblica e la salute degli italiani e che seguono a quelli dell’autunno scorso con la sanità marsicana incapace di affrontare adeguatamente l’ondata pandemica”, conclude.