MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presunti abusi al cimitero di Avezzano, sarebbe stata alterata la gara. Controlli del Comune

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Giugno 2013
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Pasqua tra natura e borghi della Marsica: ad Avezzano il nuovo B&B Ai piedi del Velino

13 Marzo 2026

Oscar Green, Coldiretti: l’Abruzzo finalista nazionale con l’acqua tonica al luppolo

13 Marzo 2026

CimiteroAvezzano. Commissione cimiteri alla meta: l’organismo politico-tecnico nominato dal consiglio comunale per un esame a 360° dell’appalto ha evidenziato numerose irregolarità e procedure non ortodosse che avrebbero alterato i contenuti contrattuali definiti in sede di gara. Acquisito il voluminoso dossier elaborato dalla commissione contenente le segnalazioni sulle criticità riscontrate ora la parola passa all’amministrazione: il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, e il consiglio comunale dovranno valutare l’intero pacchetto per poi decidere le possibili azioni per riportare la bilancia in equilibrio.
Operazione in linea con la spending review mirata a ridurre i costi di gestione delle macchina amministrativa e degli appalti dei servizi. La commissione (Presidente, Leonardo Rosa; membri i consiglieri Emilio Cipollone, Vincenzo Gallese, Rocco Di Micco, l’avvocato Piera De Angelis, l’ingegner Vincenzo Giorgi, il segretario generale, Cesidio Falcone, il segretario, Marco Spera) ha messo sul piatto anche inadempienze riguardanti il rinnovo dell’appalto, la manutenzione e i servizi giudicati inadeguati sotto l’aspetto del decoro e della pulizia, nonché il mancato collaudo tecnico-amministrativo delle opere realizzate.
Insomma, l’indagine della commissione mista nominata dall’assise civica per analizzare l’appalto dei cimiteri, ha evidenziato un lungo elenco di inadempienze che non avrebbero consentito al Comune di beneficiare appieno delle prestazioni che l’impresa si era impegnata a fornire al momento della partecipazione alla gara.

Next Post

Il Monte Velino in joelette, tutto pronto per la spedizione di sabato e domenica

Notizie più lette

  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Avezzano, manifestazione del Comitato del No per l’indipendenza della magistratura

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Capistrello: sospese le attività didattiche alla scuola Santa Barbara per rischio idrico

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Bando per il concorso a Civitella Roveto, il consigliere Oddi diffida l’amministrazione comunale

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication