MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presto una nuova piazza a Caruscino di Avezzano: affidata la progettazione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
1 Dicembre 2025
A A
123
Condivisioni
2.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’amministrazione comunale di Avezzano mette a segno un altro intervento per il quartiere di Caruscino.

 

Al via i lavori di riqualificazione di via Mercantini, nel quartiere di Caruscino

3 Novembre 2025

Arriva l’attesa rotatoria di Caruscino, viabilità sicurezza e riqualificazione

17 Marzo 2025

 

Dopo il completamento della rotonda tra via XX Settembre e via Brunelleschi e l’avvio del cantiere per la realizzazione dei marciapiedi in via Mercantini, il Comune ha deciso di dare il via ai lavori per la nuova piazza, uno spazio per le famiglie e i ragazzi destinato a diventare il punto di aggregazione del popoloso quartiere. Gli uffici tecnici del Comune hanno affidato la redazione dei progetti di fattibilità ed esecutivo. 

L’area individuata è quella antistante la chiesa di Caruscino. L’intervento di riqualificazione urbana prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione e di un’ampia area verde con elementi di arredo urbano. Il progetto punta alla creazione di uno spazio pubblico rinnovato quale punto di ritrovo per i residenti della frazione. 

 

“Un altro intervento di riqualificazione per il quartiere di Caruscino, uno dei più popolosi della nostra città dove è necessario creare anche spazi di aggregazione. E la realizzazione della nuova piazza davanti la chiesa va proprio in questa direzione”, spiega il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. “Ringrazio la consigliera Federica Collalto, delegata alla frazione, per la cura e l’attenzione con cui sta seguendo l’iter. Un percorso, quello della piazza, sul quale ci muoviamo in stretta condivisione di intenti con il consigliere comunale Stefano Lanciotti.  Presto presenteremo il progetto ai cittadini del quartiere. So quanto hanno a cuore l’intervento. Faremo partire i lavori il prima possibile per dare a Caruscino la piazza che merita”

 

 

Tags: Caruscino
Next Post

Sicurezza ad Avezzano, Centro giuridico del cittadino: "l'ordine pubblico riguarda tutti, stranieri e non"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1428 shares
    Share 571 Tweet 357
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    908 shares
    Share 363 Tweet 227
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Violento schianto in autostrada, un morto e due feriti gravi tra Celano e Avezzano

    1172 shares
    Share 469 Tweet 293

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication