Magliano de’ Marsi. Mercoledi 24 agosto, alle 21.30, in piazza della Torre, ci sarà la presentazione del libro di Ines Grottelli dal titolo “I soprannomi de Risciolo”. L’autrice, romana di adozione ma rosciolese di origini, ha dedicato un prezioso volumetto ai suoi compaesani parlandone, citandoli e omaggiandoli attraverso i loro simpatici soprannomi.
L’iniziativa dal titolo “Incontro d’autore”, prevederà anche momenti musicali e di recitazione e sarà presentata da Luca Di Nicola. L’organizzazione è a cura del comitato feste in onore di Santa Costanza, patrona di Rosciolo, con il patrocinio del comune di Magliano de’ Marsi.
Durante la serata, interverrà anche l’attrice Vanessa Marini, nata a Roma da genitori rosciolesi e si esibiranno le cantanti Melissa Di Berardino e Miriana Maiello.
“Offriremo una piacevole serata di emozioni, di ricordi e di divertimento a quanti vorranno raggiungere il nostro bellissimo borgo – dichiarano i membri del comitato feste – ringraziamo fin da ora quanti sanno di aver contribuito alla buona riuscita delle nostre feste patronali e aspettiamo tutti a Rosciolo”.
Questi i componenti del comitato feste: Ines Grottelli, Alessandro Pascucci, Alma Marini, Debora Di Fiore, Roberta Donsanti, Elisabetta La Groia, Maria Teresa Nanni.