Pescina. Giovedì 20 agosto alle ore 18.00 presso il chiostro del teatro di San Francesco, il Centro Studi Ignazio Silone presenterà il romanzo della scrittrice avezzanese Katia Agata Spera.
Oltre all’autrice parteciperanno all’evento lo storico Diocleziano Giardini e i professori Ferdinando Antonangelo e Ilio Leonio, il sindaco Dott. Stefano Iulianella e il consigliere regionale Dott. Maurizio Di Nicola.
Segue la sinossi del romanzo: In “Riprenditi la vita” il lettore prova, una dopo l’altra, tutte le emozioni e gli stati d’animo comuni denominatori dell’esistenza umana: amore, odio, gioia, dolore, estasi, solitudine, illusione, smarrimento e delirio. La storia di Cinzia, che sin da piccola studia contro il volere dei genitori sognando di diventare maestra, accompagna in realtà il lettore in una vicenda il cui vero protagonista è il lettore stesso. A chi legge infatti, viene lasciata la libertà di riconfigurare la tessitura di trame di cui è composto il romanzo e ognuno potrà riconoscersi almeno in un tratto della vita della protagonista. Ciascuno vi rispecchierà le proprie esperienze di vita, i propri turbamenti, la propria storia e si ritroverà bambino, adolescente, adulto alla ricerca della propria identità personale e sociale.