Capistrello. Si terrà domenica 18 giugno, alle 17 presso il Monumento ai 33 Martiri di Capistello la presentazione del libro “La liberazione resistenti e collaborazionisti nella Provincia dell’Aquila 1943 – 1946” dell’autore Giovanni De Blasis, presidente del comitato culturale dell’associazione 33 martiri.
L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere il 4 giugno scorso, era stato rinviato causa condizioni meteo avverse. Il programma, come da locandina allegata, prevede: saluti istituzionali del sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti, introduzione a cura del dottor Sergio Natalia, interventi del dottor Giovanni D’Amico e del professor Arnaldo Mariani e dell’autore del libro e conclusioni affidate al professor Nicola Mattoscio.
Al termine della presentazione ci sarà l’esibizione musicale della “Marsican Brass Quintet”. L’evento, patrocinato dall’amministrazione Ciciotti, è un’occasione per riportare la memoria ai fatti accaduti nell’ultima guerra mondiale e per dibattere sull’argomento. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.