MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presentazione del libro “Appartenenze” di Gaetano Lolli a Trasacco

Francesca Salvati di Francesca Salvati
2 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Natale a Tagliacozzo: magia, tradizioni e divertimento

14 Dicembre 2025

Don Ennio Tarola: “Sicurezza Piazza Tantalo a rischio, urgente intervento comunale”

14 Dicembre 2025
Trasacco. Venerdì 4 settembre, alle ore 21:00, in Piazza Matteotti (L’Ara) lo scrittore avezzanese Gaetano Lolli presenta il suo lavoro letterario “Appartenenze” –  edito da Leonida edizioni . Il pluripremiato libro, una raccolta di 19 racconti, ad un mese dall’uscita è già in ristampa e dopo quattro presentazioni con grande successo (Avezzano, Pescina, Luco Dei Marsi, Sante Marie) verrà presentato a Trasacco.
“L’Appartenenze Tour”, così come lo definisce l’autore, giunge a Trasacco anche per un motivo preciso, i racconti infatti sono illustrati con disegni a china in bianco e nero realizzati dal trasaccano Professor Vincenzo Corsi e nella presentazione sarà possibile ammirare alcuni dei disegni originali del libro.
Gaetano Lolli introduce il lettore nella sua amata terra, nell’altopiano dell’ex lago Fucino, nelle montagne che lo cintano, e lo fa attraverso una galleria di personaggi, luoghi e avvenimenti che ci disegnano ampiamente un suo spaccato di vita. “Le mie appartenenze sono queste: racconti che nascono dalla mia casa e tornano a Lei passando per divagazioni solo apparentemente lontane; e, poi, tantissime altre cose che tutti possiamo scoprire, dentro e fuori di noi, perché tutti, almeno una volta, siamo stati il risultato di una privazione, dell’acqua che si asciuga e lascia un vuoto pieno” commenta Lolli.

Interverranno con l’autore: Il primo cittadino Cesidio Lobene,  la giornalista Luisa Novorio, il preofessore Ilio Leonio, Alberto Santucci che reciterà alcuni passi e Giuseppe Morgante che si occuperà della musica.
Next Post

Amministrative, Di Fabio: per la sicurezza serve piano strategico, ma la politica deve ritrovare passione

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication