Trasacco. “Sarò a disposizione del territorio, privilegiando la collettività, come ho sempre fatto nella mia vita da amministratore”. Lo ha detto ieri a Trasacco Gino Fosca, candidato consigliere nella lista Abruzzo Futuro, durante la presentazione della propria candidatura per le elezioni Regionali del 25 maggio.. Insieme a lui, nell’auditorium comunale “Pietro Taricone” c’era anche il presidente uscente Gianni Chiodi.
“Chiodi – ha aggiunto Fosca – dovrà avere un occhio di riguardo sulla Sanità marsicana, in particolar modo dell’ospedale di Avezzano poiché alcuni reparti sarebbero a rischio chiusura, occorre impedire che tutto ciò avvenga e, allo stesso tempo, occorrerà potenziare i reparti di eccellenza”.
Gino Fosca, ha fatto esplicito riferimento all’importanza della Sanità sul territorio: “Sono medico a Trasacco da circa quarant’anni. Questo mi porta a riflettere sulla necessità di un potenziamento dei distretti medici di base: in questo modo sarebbe garantito un ‘filtro’ costante all’attività di Pronto Soccorso degli ospedali”.
In un auditorium gremito di persone, tanto che in molti si sono dovuti accontentare di un “posto in piedi”, è intervenuto anche il governatore uscente Chiodi. Il presidente ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla candidatura di Gino Fosca: “Questa figura innanzitutto è espressione del territorio. Vorrei però sottolineare – ha aggiunto Chiodi – la vicinanza che Gino Fosca ha sempre avuto alla gente. Un’abitudine che i sindaci hanno acquisito e consolidato in un percorso che li ha portati ad un continuo ascolto delle più disparate esigenze dei cittadini”.
All’incontro di ieri, oltre a Chiodi, erano presenti molti esponenti del mondo istituzionale e politico, tra cui il coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere provinciale Gianluca Alfonsi oltre a cittadini e simpatizzanti. La candidatura di Gino Fosca è stata voluta e supportata con convinzione dall’intera maggioranza dell’amministrazione comunale di Trasacco guidata dal sindaco Mario Quaglieri.