MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Preparazione al Natale: a Celano catechesi con don Luigi Epicoco

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Dicembre 2021
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

L’Anfiteatro romano di Alba Fucens diventa palcoscenico di un evento straordinario: Transumanza di Suoni Erranti

23 Febbraio 2026

Illuminazione spenta in alcune zone di Luco dei Marsi, Giovannone: ecco cosa sta succedendo

23 Febbraio 2026

Celano. Un momento di riflessione e di preghiera è quello in programma per sabato 18 dicembre, alle 19, nella parrocchia del Sacro Cuore a Celano.  Sarà Don Luigi Maria Epicoco, filosofo, scrittore e assistente ecclesiastico del Dicastero Vaticano per la comunicazione, a tenere una catechesi di preparazione al Santo Natale.  Don Luigi Maria Epicoco, classe 1980, è uno dei sacerdoti più ricercati del web e i video dei suoi incontri contano migliaia di visualizzazioni.
L’evento, che si svolgerà  nel rispetto delle normative anticovid, sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Parrocchia Sacro Cuore Celano”.
“Non ho iniziato a lavorare sui social con l’intento di divulgare. Ero parroco all’Aquila nella parrocchia universitaria e dopo il terremoto del 2009 i miei ragazzi erano sparsi per ogni dove. Per raggiungerli ho aperto un primo profilo Facebook: dopo aver celebrato la Messa (spesso da solo), scrivevo e condividevo qualche riga sul Vangelo del giorno. E poi, sempre pensando ai ragazzi, ho iniziato a registrare piccoli video per la domenica, che qualcuno ha raccolto insieme alle registrazioni degli incontri e dei seminari cui partecipavo. Tutto è diventato virale, e molti hanno iniziato a seguire. Il merito, però, non è il mio: è il Vangelo a essere virale perché intercetta ancora il cuore, continua a essere attuale, tocca l’umanità nel profondo”, è quanto egli stesso dichiara in una recente intervista.
Next Post

Salgono i contagi a Celano, il Comune organizza nuovo screening sulla popolazione

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication