MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio Taricone: il liceo Bellisario di Avezzano partecipa con le opere degli studenti

Giada Salvati di Giada Salvati
9 Dicembre 2023
A A
132
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano sarà presente alla cerimonia di consegna del Premio Pietro Taricone con tre opere realizzate dai ragazzi della scuola, da consegnare come premi ai vincitori della IV edizione della manifestazione intitolata al noto attore, prematuramente scomparso nel 2010.

La cerimonia si terrà sabato 9 dicembre, alle ore 17,00, presso la palestra comunale di Trasacco. Taricone credeva nella profonda bontà degli esseri umani e in un mondo in cui tutti potessero vivere liberi e avere le stesse opportunità, per questo i tre premi sono stati realizzati sui temi “coraggio, cuore e cervello”. La manifestazione è nata nel 2018 con l’intento di valorizzare e gratificare persone che, con la propria opera, hanno dimostrato che si possono compiere azioni positive ed inimmaginabili, capaci di coinvolgere tutti gli aspetti della nostra società, creando un modello che sia da esempio per la collettività.
Ogni anno una giuria è chiamata a scegliere tra una rosa di candidati per decretare il vincitore del Premio.

“Vivi Massa d’Albe”: comunità e territorio uniti per turismo sostenibile e autentico

11 Novembre 2025

Pescina inaugura nuova sede Confeuro: servizi fiscali, previdenziali e sociali

11 Novembre 2025

La classe IV B, indirizzo Design metalli/oreficeria del Liceo, ha progettato e realizzato sia il primo premio, una scultura costituita da due mani che porgono verso l’alto il fiore della protea (simbolo di originalità e coraggio), sia Il secondo e terzo premio: rilettura di uno scudo marso in rame ed ottone cesellato, sbalzato e traforato. Gli alunni Assetta Denise, Calvarese Lorenzo, Colle Marco, Cordischi Denise, Dante NiKolas e Tonelli Aurora sono stati guidati dal prof. Giuseppe Cipollone e dalla prof.ssa Stefania Ferella e coordinati dal dirigente scolastico prof. Damiano Lupo.

Next Post

Incendio Tivoli: Ugl, garantire sicurezza di pazienti e lavoratori

Notizie più lette

  • Cinghiale di oltre due quintali invade la SS 690 Avezzano-Sora: auto distrutta

    666 shares
    Share 266 Tweet 167
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Arrestato e portato nel carcere di Avezzano, gli agenti penitenziari trovano droga nascosta nelle scarpe

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Picchia la compagna incinta di 8 mesi, arrestato extracomunitario nella zona sud di Avezzano

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Sport per le strade di Avezzano, 21 chilometri per la mezza maratona: ecco i vincitori

    131 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication