MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio Silone, la Regione rinnova il supporto alla XXII edizione. Soddisfatta l’amministrazione di Pescina

Federico Falcone di Federico Falcone
22 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Dopo le manifestazioni della XXI edizione del premio internazionale Ignazio Silone, celebrate in onore del quarantennale della morte dello scrittore, anche quest’anno la Regione Abruzzo ha stanziato una cifra consistente per finanziare un appuntamento divenuto oramai un classico.

L’edizione appena passata è stata ricca e corposa, ed ha presentato una serie di eventi e conferenze che si sono succeduti per ben tredici giornate del mese di agosto, dal 18 al 30, e cinque giornate del mese dicembre, dal 15 al 22, nell’ambito della “Sezione Giovani”.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Si sono susseguite conferenze ed approfondimenti sulla figura dello scrittore e spettacoli teatrali che hanno visto artisti dal grande calibro come Giannini, Bassi, Quartullo, Guanciale, Siravo ecc…esibirsi in monologhi, dialoghi ed intense rappresentazioni tratte dai testi siloniani. E tutto questo e molto altro ancora potrà essere realizzato per il prossimo anno.

L’amministrazione comunale di Pescina ringrazia profondamente la Regione Abruzzo ed in particolar modo il consigliere regionale Maurizio Di Nicola che anche quest’anno si è speso a favore della sua comunità, permettendo la realizzazione di un premio che ha come scopo promuovere la figura di questo grande Scrittore del Novecento e farne conoscere ed apprezzare il pensiero soprattutto alle nuove generazioni.

Next Post

Allarme bocconi avvelenati a Celano, nuovo pericolo per cani e gatti. Cresce la paura in città

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication