MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio per le scuole di Trasacco, Collelongo e Villavallelonga: Quante storie nella mia valle, miti e luoghi segreti

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Maggio 2023
A A
76
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. I miti, le maschere, i luoghi segreti della Vallelonga descritti dai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Trasacco, Collelongo e Villavallelonga.

 Organizzata dal Centro Anziani di Villavallelonga, con il patrocinio del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Comune di Villavallelonga che ha anche contribuito finanziariamente all’iniziativa, la mostra ospita i lavori degli studenti che hanno realizzato numerosi lavori belli e interessanti: pitture, disegni, lavori in rame, ricerche storiche, poesie e audiolibri.

Abbattimento delle barriere architettoniche: il Comune di Trasacco avvia la progettazione del P.E.B.A.

2 Marzo 2026

Inclusione e inserimento lavorativo, a Trasacco al via borse lavoro e tirocini formativi

27 Febbraio 2026

Le opere saranno premiate, alla presenza dei ragazzi (si prevede una partecipazione di circa 130/140 studenti), delle loro insegnanti e del preside prof.Piero Buzzelli, con una cerimonia che si svolgerà il giorno 26 maggio con inizio alle ore 10.30 all’Orto Botanico di Villavallelonga. Seguirà una merenda a base di Pizze Fritte, preparata dalla pro Loco di Villavallelonga.

E’ grazie alla sensibilità del preside e delle insegnati e soprattutto alla convinta adesione dei ragazzi che è stata messa assieme l’interessante rassegna che sarà esposta, tempo permettendo, all’Orto Botanico, (in caso di pioggia alla Sala Polivalente) e, di nuovo, dal 2 al 4 settembre, in occasione della mostra pittorica e fotografica annuale, presso il Centro Anziani.

Organizzazione: Centro Anziani di Villavallelonga con il patrocinio del Pnalm

 

Tags: CollelongopremioscuoleTrasaccoVillavallelonga
Next Post

I love Abruzzo conquista Bruxelles, mostra e presentazione del Giglio d'Europa

Notizie più lette

  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    553 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Cade dalla scala mentre pota una pianta, muore anziano a Castellafiume

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Addio a Nazzareno Fidanza, ex sindaco di Cerchio, professore al liceo Vitruvio e anima storica della comunità

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Meritata pensione per il brigadiere Giuseppe Velocci, per 31 anni a Capistrello: il saluto della comunità

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication