Villavallelonga. I miti, le maschere, i luoghi segreti della Vallelonga descritti dai ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Trasacco, Collelongo e Villavallelonga.
Organizzata dal Centro Anziani di Villavallelonga, con il patrocinio del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Comune di Villavallelonga che ha anche contribuito finanziariamente all’iniziativa, la mostra ospita i lavori degli studenti che hanno realizzato numerosi lavori belli e interessanti: pitture, disegni, lavori in rame, ricerche storiche, poesie e audiolibri.
Le opere saranno premiate, alla presenza dei ragazzi (si prevede una partecipazione di circa 130/140 studenti), delle loro insegnanti e del preside prof.Piero Buzzelli, con una cerimonia che si svolgerà il giorno 26 maggio con inizio alle ore 10.30 all’Orto Botanico di Villavallelonga. Seguirà una merenda a base di Pizze Fritte, preparata dalla pro Loco di Villavallelonga.
E’ grazie alla sensibilità del preside e delle insegnati e soprattutto alla convinta adesione dei ragazzi che è stata messa assieme l’interessante rassegna che sarà esposta, tempo permettendo, all’Orto Botanico, (in caso di pioggia alla Sala Polivalente) e, di nuovo, dal 2 al 4 settembre, in occasione della mostra pittorica e fotografica annuale, presso il Centro Anziani.
Organizzazione: Centro Anziani di Villavallelonga con il patrocinio del Pnalm