MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio Panathlon 2023, premiato il giovane talento Lucio Tavoletta

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
26 Novembre 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel corso di una cerimonia tenutasi lo scorso venerdì 24 novembre, ill prestigioso Premio Panathlon 2023 è stato assegnato al judoka teatino Lucio Tavoletta.

Il giovane atleta ha esordito come judoka nel 2020, allenato da suo padre Silvio. Dotato di talento e di uno spirito combattivo indomabile, dopo aver vinto diversi trofei nazionali ed europei, nel giugno 2023 si è laureato campione europeo under 18 e qualche mese dopo, a Zagabria, attraverso prove strepitose e brillanti, campione del mondo.

A Trasacco la conviviale natalizia dell’associazione Finanzieri d’Italia

17 Dicembre 2025

Da Store 365 un omaggio natalizio per accompagnare lo shopping di dicembre

17 Dicembre 2025

“Il Panathlon Club Avezzano – commenta il Presidente Fabio Di Battista – ha deciso di assegnargli il Premio sia per i brillanti risultati ottenuti a livello nazionale ed internazionale, sia perché Lucio Tavoletta, figlio del nostro amato Abruzzo, incarna perfettamente l’ideale sportivo e i suoi valori etici, educativi e sociali, che sono i capisaldi del Panathlon International”.

Il Premio consiste in una riproduzione in bronzo della celebre statua della “Venere di Albe”, rinvenuta durante gli scavi archeologici di Alba Fucens, realizzata dal maestro Luigi Di Fabrizio; rappresenta uno dei riconoscimenti al merito sportivo più prestigiosi ed ambìti d’Abruzzo e dell’intero movimento Panathletico italiano.

Dopo i saluti del Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro e del Vice Presidente del Comitato abruzzese FIJLKAM, Mosè Lamolinara, è intervenuto il Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Onorevole Nazario Pagano, sul tema “20 settembre 2023: lo sport entra nella Costituzione della Repubblica italiana”.

Il deputato ha illustrato i passaggi essenziali dell’iter di approvazione all’unanimità da parte della Camera della proposta di legge costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione, in materia di attività sportiva.
Insieme alla scuola, all’arte, alla scienza, “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in

Next Post

La regione respinge le accuse sull’ospedale di Tagliacozzo e assicura: “Solo riassetto organizzativo”

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    655 shares
    Share 262 Tweet 164
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1960 shares
    Share 784 Tweet 490
  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication