MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Premio Internazionale Ignazio Silone: alla biblioteca regionale di Avezzano un premio speciale da Pescina

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
31 Marzo 2022
A A
48
Condivisioni
960
Visite
FacebookWhatsapp

 

Ad Avezzano con il Centro giuridico del cittadino per celebrare gli 80 anni di voto alle donne

9 Febbraio 2026

Giorno del ricordo, a Gioia dei Marsi la commemorazione delle vittime delle foibe

9 Febbraio 2026

Avezzano. Ieri mattina, il sindaco di Pescina Mirko Zauri ha consegnato ad Anna Maria Marziale, responsabile dell’Ufficio Attività Culturali di Avezzano e Rocca di Mezzo, l’attestazione della Menzione Speciale “Che fare? A Fontamara…” attribuita all’Agenzia di Promozione Culturale di Avezzano, relativa alla XXIII Edizione Premio Internazionale Ignazio Silone, con la seguente motivazione:

“Per aver partecipato attivamente, con l’importante sostegno, la preziosa collaborazione e l’alta professionalità all’organizzazione delle diverse edizioni del Premio internazionale dedicato allo scrittore Ignazio Silone, con particolare attenzione alle ultime tre Edizioni”.

La Regione Abruzzo, con apposita L.R. 2 maggio 1995, n. 94 ha istituito il “Premio internazionale Ignazio Silone” per valorizzare e diffondere la vita, il pensiero e le opere di questo insigne scrittore abruzzese.

La dottoressa Anna Maria Marziale, nel ringraziare il sindaco Mirko Zauri per il riconoscimento assegnato, ha espresso la volontà per una proficua collaborazione per gli anni a venire.

La biblioteca di Avezzano, con un patrimonio librario di circa 30.000 volumi, dedicata proprio a Ignazio Silone, ha attivo il servizio di prestito libri e/o consultazione in sede, accesso gratuito alla piattaforma MLOL (Media Library On-Line), prestito interbibliotecario, sala studio e auditorium per conferenze, concerti, presentazione libri, ecc..

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13,00
il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Next Post

Testa, Quaglieri e D’Annuntiis su sistema irriguo Fucino: "Infrastruttura a rischio definanziamento per incapacità del passato"

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1060 shares
    Share 424 Tweet 265
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication