Capistrello. Il premio “Francavilla Urban Festival” per l’impegno culturale, sociale e musicale in ambito nazionale è stato conferito al manager abruzzese Tony Orlandi, originario di Capistrello.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di mercoledì 20 agosto a Francavilla al Mare ed è stata curata dal critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone.
La manifestazione, che da anni valorizza protagonisti della cultura, dell’arte e dello spettacolo, ha scelto di rendere omaggio a Orlandi per il suo contributo alla crescita del panorama musicale e per le numerose iniziative che, nel corso del tempo, hanno unito dimensione artistica e impegno sociale.
Il premio a Tony Orlandi vuole riconoscere non solo il suo percorso professionale, ma anche la sua capacità di dare voce e spazio a tanti talenti, costruendo ponti tra la musica e la comunità.
Tony Orlandi ha commentato il riconoscimento con parole di gratitudine: “Sono molto soddisfatto di aver ricevuto questo premio, che considero un riconoscimento al lavoro che da tanti anni porto avanti con passione e professionalità. Dedico questo risultato a tutti gli artisti e ai collaboratori che hanno condiviso con me un percorso fatto di sacrifici, entusiasmo e tanta musica. Questo traguardo è uno stimolo a continuare a credere nella cultura come strumento di crescita e coesione sociale”.
La serata ha visto la partecipazione di artisti, operatori culturali e rappresentanti istituzionali, confermando Francavilla al Mare come punto di riferimento per eventi che promuovono l’eccellenza abruzzese in un contesto nazionale.
Con questo riconoscimento, Tony Orlandi si conferma tra le figure più attive e apprezzate nella scena culturale e musicale abruzzese.