Avezzano. A Claudio Torres attestato di merito martedì 5 agosto, presso la sala conferenze del comune di Avezzano, ha avuto luogo la cerimonia di conferimento dell’attestato di merito consegnato a Claudio Torres dal dottor Pierluigi Di Stefano, assessore alla cultura del comune di Avezzano, per l’attività culturale e sociale svolta in città.
Il riconoscimento è stato assegnato all’artista marsicano per l’attività svolta come docente, regista, cantautore, pittore e presidente del “Coro Talia Umberto Torres” di Tagliacozzo, con il quale ha promosso i bellissimi canti popolari abruzzesi e tagliacozzani in Italia e all’estero.
In merito all’attività sociale, è stato premiato per aver salvato la vita ad una bambina di sette anni il 21 ottobre 2018, evitando che la minore venisse investita.
Hanno partecipato alla cerimonia colleghi, amici e parenti che hanno raccontato frammenti di storia del cantautore marsicano. Particolarmente emozionanti sono stati gli interventi di Gino Milano, Daniela Marcelli e Lucio Pasqualone.