Avezzano. Venerdì 7 Giugno nella rinnovata sala multimediale del comune di Avezzano, sono stati premiati, per i meriti sportivi conseguiti nella stagione 2023/2024, gli atleti dell’Associazione Sportiva MMA, una delegazione interamente composta da avezzanesi che si allenano al Pala Winner Team sotto la guida del Maestro Massimo Persia e la direzione tecnica del Maestro Alessandro Cavidossi. A consegnare il premio i consiglieri Nello Simonelli ed Alfredo Mascigrande, rispettivamente consigliere di maggioranza e di opposizione a testimonianza di come lo sport unisce anche in politica.
“Lo Sport non ha solo un’importante funzione nella creazione di salute e benessere, ma molte altre: socializzazione, creazione di comunità, valorizzazione del territorio, prevenzione dei fenomeni di emigrazione giovanile, reale inclusione ed accessibilità” afferma il consigliere Simonelli. I premi sono andati a:
- Raffaele Bernardini Campione Italiano Kickboxing Cadetti 2024 ed atleta azzurro che rappresentera’ la nazionale italiana ai prossimi mondiali di fine agosto a Budapest.
- Mattia Di Giosia Campione Italiano Juniores Taekwon-Do Libertas e componente del Team ICTF-Italia per le prossime gare internazionali.
- Ai Senior Aneuris Polanco Gonzalez e Cesidio Biocca vincitori delle fasi regionali Abruzzo di Kickboxing.
- Infine ai Veterani Massimo Persia e Gianluca Pace classificati al terzo posto ai Campionati Italiani Trofeo Italia di Kickboxing nella categoria Master.