Avezzano. Importanti riconoscimenti per gli uffici postali di Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), Trasacco e Celano (piazza Regina Margherita) sono arrivati durante l’annuale meeting organizzato presso l’Auditorium del Massimo a Roma da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti. Nel corso dell’incontro, dove si è discusso della centralità del risparmio postale nell’economia del Paese e della qualità dei prodotti e dei servizi al cittadino, sono stati premiati gli uffici postali dell’Area Centro (Lazio, Abruzzo e Sardegna) che si sono distinti nel raggiungimento di risultati di eccellenza nell’offerta ai privati e alle imprese. In particolare, all’ufficio postale di via Guglielmo Marconi ad Avezzano è stato assegnato il titolo di “miglior area prodotti finanziari e finanziamenti” delle tre regioni durante l’anno. Molteplici sono i prodotti e i servizi finanziari erogati ogni giorno dall’ufficio postale: dal pagamento dei bollettini all’invio di denaro in Italia e all’estero, dai conti Bancoposta alle carte Postepay, dalle operazioni sui libretti di risparmio fino agli investimenti, ai prestiti e ai mutui. Nella speciale categoria dedicata agli uffici a medio traffico di clientela, inoltre, sono arrivati due terzi posti per l’ufficio postale di Celano sulla raccolta del risparmio postale (libretti e buoni fruttiferi postali) e sulla raccolta totale, che comprende anche conti correnti, obbligazioni, fondi e prodotti PosteVita. Sempre sulla raccolta del risparmio postale tradizionale, tra gli uffici postali caratterizzati da un basso traffico di clientela, si segnala un terzo piazzamento per la sede di Trasacco. A margine dell’incontro Luciano Tola, direttore provinciale di Poste Italiane, ha espresso la propria soddisfazione: «Mi complimento con tutto il personale impegnato in questi uffici postali per i risultati raggiunti. I clienti marsicani guardano Poste Italiane come una cassaforte sicura per i loro risparmi. La fiducia che ripongono in noi ci rende orgogliosi e ci stimola a lavorare ancora meglio per soddisfare le loro esigenze di tutti i giorni».
Al meeting, condotto dalla responsabile dell’Area Centro Tiziana Morandi, hanno partecipato numerosi dirigenti nazionali di Poste Italiane, i 17 direttori provinciali delle tre regioni e 372 direttori degli uffici postali più rappresentativi tra i circa 1.800 dell’intera Area Centro.