MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prelibatezze on the road, solo da Marolo la pizza fritta ai 5 cereali. Il segreto: alta digeribilità e prodotti a km0

Federico Falcone di Federico Falcone
15 Maggio 2020
A A
49
Condivisioni
971
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Il mondo della gastronomia riesce sempre a stupire, reinventandosi ogni volta e proponendo occasionalmente delle novità che, realizzate un po’ per scommessa, un po’ per il piacere di andare incontro alle esigenze e ai gusti dei tanti consumatori, finiscono per diventare quel fiore all’occhiello tanto ricercato in cucina. Come nel caso della pizza fritta di Barbara Marolo (qui la pagina Facebook), esponente dell’omonima famiglia tra le più conosciute in fatto di cibo da asporto e presenza nei mercati della Marsica.

“Ha un nome diverso a seconda dei posti dove la vendiamo. Ad Avezzano, ad esempio, viene comunemente chiamata ‘pizzonta’”

Dopo il lockdown e il conseguente stop all’attività, Barbara può tornare a sorridere. Al suo fianco, come sempre, c’è il marito Valerio: “Finalmente abbiamo riniziato a girare per i mercati, quindi Tagliacozzo, Pescina, Carsoli, San Benedetto dei Marsi e, da poco, anche Luco dei Marsi. Non possiamo che essere soddisfatti per l’essere tornati a lavoro, ma analoga soddisfazione la riceviamo dai nostri clienti che hanno ripreso a consumare i nostri prodotti con la gioia di un tempo. Sono passati poco più di due mesi, ma posso assicurarvi che è sembrata un’eternità”.

Prelibatezze on the road: da Valerio e Barbara Marolo pollo cotto a legna e pizza fritta, specialità marsicane

9 Novembre 2020

Prelibatezze on the road, l’appello di Valerio e Barbara Marolo: mercati sicuri, non vanno chiusi

6 Novembre 2020

La pizza fritta dicevamo. Ma cosa la rende speciale?

“Utilizziamo una farina ai cinque cereali e la condiamo con diversi prodotti, principalmente con salsicce e friarielli. Dall’anno scorso, invece, abbiamo aggiunto anche la farina di castagna, utilizzata in occasione dell’omonima festa a Civitella Roveto. E’ stata una scommessa vincente, visto i grandi complimenti ricevuti” 

Oltre la scelta delle materie prime utilizzate, sempre di grande qualità, a dare maggiore valore alla pizza fritta è la sua digeribilità. E su questo Barbara è decisa nell’affermare che sì, forse è proprio aspetto a fare la differenza e a garantire la presa sui clienti. “E’ un prodotto particolare, ha un gusto diverso dalla classica pizza, è più digeribile, ricercata e sofisticata. L’idea di mio marito si è rivelata vincente. E’ una novità introdotta lo scorso anno che si potrà mangiare in ognuno dei mercati dove noi andremo. Mi auguro che anche i colleghi possano beneficiare delle riaperture”.

https://www.facebook.com/barbara.marolo.1

 

Tags: marolo
Next Post

Fondi per le aziende dal Comune di Avezzano, ecco il modulo per presentare la richiesta

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Elezioni, l’ingegnere Sergio Di Cintio scende in campo con Di Pangrazio: “È un uomo buono”

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication