MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Prelibatezze on the road, l’appello di Valerio e Barbara Marolo: mercati sicuri, non vanno chiusi

Redazione Centrale di Redazione Centrale
6 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con la chiusura di sagre, fiere ed eventi congressuali importanti, per lo più nelle zone rosse d’Italia, il rischio era che anche i mercati potessero saltare. Ad ora, fortunatamente, nella Marsica non si registrano Comuni intenti ad adottare ulteriori provvedimenti. I mercati, quindi, sono salvi. Resta però valida la possibilità per i sindaci del territorio di derogare al Dpcm, ovviamente con misure più restringenti rispetto a quelle in essere, anche se ad ora non sembrerebbero essercene le condizioni.

Prelibatezze on the road: da Valerio e Barbara Marolo pollo cotto a legna e pizza fritta, specialità marsicane

9 Novembre 2020

Prelibatezze on the road: i sapori dell’autunno cucinati dai coniugi Marolo, ideali per un pranzo al sacco

14 Ottobre 2020

E’ importante consentirci di lavorare con continuità, la nostra categoria ha già molte difficoltà ad andare avanti e dopo il blocco primaverile uno ulteriore sarebbe davvero dannoso. La nostra è un’attività essenziale poiché facciamo ristorazione. Oltretutto siamo all’aria aperta, anche nei mesi più freddi si, il distanziamento vige, indossiamo dpi e igienizziamo tutto, sia la mattina che la sera

Lo affermano i coniugi Valerio e Barbara Marolo, titolari dell’omonima attività di ristorazione on the road, tra le più conosciute sul territorio. Un lavoro intenso, faticoso, da portare avanti sia col caldo estivo che con il gelo invernale. “Il periodo storico è complesso per tutti, è innegabile. Ma i rischi di contagio connessi alla nostra attività sono davvero bassi. Rispettiamo tutto il protocollo sanitario che ci viene chiesto per lavorare e, oltre a quello, anche l’altro relativo al contrasto del diffondersi del coronavirus“.

Ogni settimana i venditori ambulanti e le attività di ristorazione su strada macinano migliaia di chilometri. Infaticabili lavoratori, sempre pronti a mettersi in moto in orari in cui molti sono ancora a letto, sono stati particolarmente colpiti dal lockdown primaverile. Adesso la paura è tutta su possibili e ulteriori chiusure che darebbero un durissimo colpo a coloro che riempiono i mercati marsicani.

“Stress e fatica ci sono, certamente. Ma come in tutti i lavori. Non ne esistono di leggeri. Vogliamo spezzare una lancia in favore della nostra categoria, però: i mercati non sono ricettacolo di infezione. Siamo all’aria aperta, non c’è calca, usiamo mascherine e guanti, igienizziamo costantemente il nostro furgone e pretendiamo che i nostri clienti stiano attenti”

Tags: marolo
Next Post

Scomparsa Margutti, il cordoglio degli avvocati del Foro di Avezzano: grazie Nando, non ti dimenticheremo

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication