MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Pozzi nella Piana del cavaliere: plauso dei sindaci di Pereto e Oricola al lavoro della regione

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
12 Dicembre 2018
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Oricola. “E’ evidente che essendo ormai in prossimità della campagna elettorale per le prossime elezione Regionali d’Abruzzo, ognuno cerchi visibilità per attestare la propria candidatura e/o riconferma ma crediamo che sia corretto riconoscere i giusti meriti a chi effettivamente li ha. Ultimamente, sempre più spesso, sui vari siti web locali, si leggono articoli e si vedono foto di personaggi, promuovere e/o presenziare progetti che benché finanziati dall’attuale Consiglio Regionale poco attinenti al loro specifico operato”.

Queste le parole Antonio Paraninfi e Giacinto Sciò, rispettivamente sindaci di Oricola e Pereto, rese note attraverso una nota comune. “In particolare ci riferiamo al finanziamento fatto dalla Regione per la realizzazione dei pozzi per la captazione acqua nel nostro territorio della Piana del cavaliere. Problema atavico, mai risolto”.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025

“Finalmente oggi, a seguito di quanto confermato ed attestato dall’attuale Assessore Regionale Lorenzo Berardinetti nella sua conferenza stampa di martedì 11 dicembre condivisa con gli Enti attuatori ( Cam ed E.R.S.I.) possiamo dire con certezza che questo finanziamento (1.197.756,70 €) è diventato realtà per cui questo grande e annoso problema sarà ben presto risolto e il nostro territorio non avrà più carenza idrica”.

“Di questo esprimiamo vivamente un plauso a tutto il Consiglio Regionale che ha finanziato e creduto nel progetto, ai quattro sindaci della zona che lo hanno condiviso ma in particolare all’assessore Lorenzo Berardinetti che lo ha inizialmente lanciato (in una riunione svoltasi nella piana del Cavaliere nell’agosto del 2016, alla presenza dei sindaci del territorio e dell’allora assessore Donato di Matteo), sponsorizzato nel tempo ed ora portato a conclusione con tale finanziamento”.

“In prossimità delle prossime elezioni Regionali, ci auguriamo che chiunque si proponga alla candidatura, lavori sul territorio costantemente e non solo in prossimità delle stesse”, concludono i due sindaci.

Next Post

Gli ex studenti del 5 I Informatica Itis di Avezzano di nuovo insieme dopo 25 anni

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1992 shares
    Share 797 Tweet 498
  • Traffico in tilt per le feste: parcheggi selvaggi bloccano i bus, ad Avezzano scattano multe e rimozioni forzate

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication