MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Potenziare territorio sulle associazioni di migranti, dall’idea al progetto: sabato incontro ad Avezzano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
25 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel mese di Aprile 2018 ha preso il via il progetto “Assomigranti per l’Abruzzo” volto a potenziare il protagonismo e la partecipazione attiva delle associazioni di migranti, cofinanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) e realizzato dalla Regione Abruzzo in partenariato con la Cooperativa Lo Spazio delle Idee (capofila), il Centro Studi e Ricerche IDOS, Associazione Iris, Centro Studi Cooperazione Internazionale e Migrazione CIM Onlus, Associazione ADDRESS e Synergasia Cooperativa sociale Onlus.

Sabato si svolgerà un corso, presso l’aula didattica del seminariato vescovile, erogato da alcuni partner del progetto. I contenuti presentati spaziano dall’importanza di una comunicazione efficace per promuovere un progetto e un’iniziativa della propria associazione, conoscenza di bandi ed iniziative regionali, nazionali ed europee che permettano all’associazionismo di migranti  presenti sul territorio di svolgere un ruolo-ponte con i propri paesi d’origine.

Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

21 Dicembre 2025

Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

21 Dicembre 2025

Seguiranno nel pomeriggio interventi su come costituirsi in associazionismo o altre forme aggregate e attività laboratoriali per potenziare la rete e i servizi del territorio e condividere proposte al fine di riportare eventuali suggerimenti a livello regionale. Tutte le attività saranno supportate dalla presenza di Tutor d’aula e mediatori culturali dell‘Associazione Culturale IRIS. A tutti i partecipanti sarà offerto un coffee break e light lunch e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.  Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail [email protected] o sulla pagina Facebook: Assomigranti per l’Abruzzo. 

Next Post

Sicurezza A24-A25, Confcommercio Abruzzo: positivo il summit tra prefetto e istituzioni abruzzesi

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    595 shares
    Share 238 Tweet 149
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    492 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    520 shares
    Share 208 Tweet 130
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    436 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    164 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication