MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Posti di lavoro a rischio nella Asl1, i sindacati sul piede di guerra: riprende lo stato di agitazione

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Marzo 2023
A A
128
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. Venti posti di lavoro a rischio nella Asl 1, i sindacati scrivono al prefetto Torraco e chiedono incontri urgenti. “Mentre il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio”, scrivono le sigle sindacali Fim, Fiom e Cgil – R.S.U , “si fregiava della firma del Protocollo d’Intesa con il Ministero della Salute, per investimenti di oltre 300 milioni di €, finalizzati alla costruzione di nuovi ospedali ad Avezzano, Lanciano e Vasto, oltre alla centrale 118 all’Aquila, oggi, le OO.SS., 1a R.S.U. e tutti i lavoratori che si occupano della manutenzione elettrica, termica ed idraulica degli ospedali e dei presidi sanitari, pensavano a come ricondurre la ASL 01 e la M.S.T. S.p.A., al rispetto dei patti sottoscritti in Prefettura il 13.12.2022”.

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

“Sono in PERICOLO, infatti, oltre 20 posti di lavoro dislocati nei siti ASL 01, per 1a tutela dei quali, nel mese di novembre 2022, era stato dichiarato 10 stato di agitazione e 10 sciopero, rientrati solo attraverso 1a mediazione dell’Eccellentissima Prefettura dell’Aquila, presso la quale, il 13 dicembre, le parti sottoscrissero un verbale, nel quale, 1a ASL 01, s’impegnò ad assegnare alla M.S.T., ulteriori lavori, in linea con quelli previsti nel contratto CONSIP, ovvero al potenziamento del servizio antincendio (BI).

Dopo oltre 3 mesi, nonostante le 00. SS. e la R.S.U. abbiano inviato 2 pec a tutti i firmatari del verbale del 13.12.2022, nessun riscontro è Sunto al sindacato.

Intanto la M.S.T. sta “giustamente” portando avanti i lavori di efficientamento previsti nel contratto CONSIP, lavori che, chiaramente, si tradurranno in esuberi del personale, proprio come dichiarato dall’Amministratore Delegato Ing. ESPOSITO in Prefettura.

Ancora una volta, i lavoratori si vedono costretti, per il tramite delle 00. SS. e della R.S.U., a proclamare l0 STATO di AGITAZIONE, con iniziative opportune a sostegno del mantenimento dei posti di lavoro, come previsto dal vigente c.c.n.l. dei metalmeccanici e dagli impegni assunti trilaterlamente nel 2021 e nel 2022.

Il Presidente MARSILIO, è invitato a risolvere questa vertenza, atteso che, il Direttore Generale della ASL 01 (di Sua nomina), i Suoi Dirigenti e Funzionari, pare proprio non siano in grado di mantenere FEDE agli impegni presi in PREFETTURA: si ONORI di ONORARE i lavoratori che stanno per perdere il posto di lavoro.

A Sua Eccellenza, il Prefetto dell’Aquila, dottoressa Torraco, è cortesemente richiesta una convocazione urgente, ai fini della legge n. 146/ 1990 e s.m. e i.

Avezzano-Sulmona-C.d.S.- l’Aquila 21.03.23    FIM-CISL – FIOM-CGIL – R.S.U.”. Concludono i sindacati.

Tags: As1avezzanoscioperosindacati
Next Post

"C'erano una volta" gli incontri di lettura, domenica 26 marzo nella Book room: ingresso libero

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    914 shares
    Share 366 Tweet 229
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Grande successo per la festa dei 30 anni di Musicomania

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication