Avezzano. Avezzano rafforza i servizi a supporto dell’e-commerce con l’installazione di due nuovi locker automatici, attivi 24 ore su 24, pensati per rendere più semplici e flessibili le operazioni di spedizione e ritiro dei pacchi per chi acquista online.
I dispositivi sono stati collocati in via Pescara 45, nei pressi di un bar, e in piazza Torlonia 70, vicino a un negozio di telefonia. Si tratta di locker firmati Locker Italia, la joint venture per l’e-commerce nata dalla collaborazione tra Poste Italiane e DHL eCommerce.
I moderni armadietti tecnologici sono progettati per un utilizzo intuitivo grazie a uno schermo con grafica chiara e funzionale e sono posizionati in punti strategici della città, con l’obiettivo di offrire il massimo della comodità ai cittadini.
Quelli installati ad Avezzano rientrano tra i primi attivati in Abruzzo e fanno parte di un piano nazionale che prevede l’installazione di circa 10mila locker su tutto il territorio italiano.
La sinergia tra Poste Italiane e il Gruppo DHL mira a rafforzare la capillarità dei servizi logistici, accompagnando la crescita dell’e-commerce e promuovendo soluzioni sempre più sostenibili ed efficienti per la gestione delle consegne.









