MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Porte aperte allo stabilimento della Coca – Cola di Oricola per 700 studenti del territorio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Marzo 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Paura ad Aielli, cade il cornicione di un palazzo: tragedia sfiorata (fotogallery)

27 Giugno 2025

Nel Santuario della Madonna del Silenzio benedetta una nuova icona, andrà in una chiesa ucraina (fotogallery)

27 Giugno 2025

Oricola. Lo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola ha avviato la prima giornata di visita delle scuole, nell’ambito della quarta edizione di Fabbriche Aperte, il programma educativo sui temi del riciclo di plastica, vetro, alluminio, carta, rifiuti elettrici ed elettronici e, in occasione dell’edizione 2016, anche della tutela e del corretto utilizzo della risorsa idrica. Il progetto, presentato da Fondazione Coca-Cola HBC Italia e patrocinato da Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi e dall’associazione di consumatori Cittadinanzattiva, è rivolto agli studenti delle scuole primarie (delle classi quarte e quinte) e secondarie di primo e di secondo grado. Il sito abruzzese ospiterà tra marzo e novembre oltre 700 studenti della regione, invitandoli a scoprire i processi di produzione delle Coca Cola Oricolabevande e le innovazioni dell’azienda in termini di sostenibilità ambientale. “Siamo orgogliosi di accogliere così tante scuole abruzzesi, grazie al supporto di Fondazione Coca-Cola HBC Italia, contribuendo a sviluppare e ad accrescere la consapevolezza delle giovani generazioni su temi così delicati – ha dichiarato Nicola Iadanza, Direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola – Ogni anno riscontriamo un interesse sempre in crescita da parte delle scuole: siamo giunti alla quarta edizione e dal 2013 abbiamo già ospitato 3.200 studenti”. Oltre alla visita all’impianto di Oricola, nel 2016 per la prima volta 670 studenti della provincia di L’Aquila saranno coinvolti direttamente nelle scuole attraverso un percorso divertente e interattivo, allestito all’interno della palestra del plesso scolastico. Tre speciali postazioni guideranno gli alunni alla scoperta dell’importanza degli equilibri del nostro ecosistema, con un focus sull’importanza del riciclo dei rifiuti e di un corretto utilizzo della risorsa idrica. Le scuole italiane aderenti avranno poi a disposizione materiali didattici da poter utilizzare durante le ore di lezione: 2.500 kit educativi, differenziati per grado scolastico, saranno inviati ad altrettante classi e conterranno informazioni, curiosità e suggerimenti per diventare cittadini responsabili nella propria quotidianità. I kit permetteranno di raggiungere oltre 2.900.000 persone, tra studenti, famiglie e amici. Il progetto prevede quindi anche una prova educativa, “La Capsula del tempo”, aperta a tutte le scuole del Paese: inviando entro il 30 maggio 2016 elaborati relativi a un’innovazione futura che renderà più sostenibile il nostro pianeta, tre scuole per ogni fascia scolastica (primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado) avranno la possibilità di ricevere una borsa di studio per l’acquisto di materiali didattici.

Next Post

Avviati i lavori per la realizzazione del collettore fognario tra Ovindoli e Celano

Notizie più lette

  • Falso dentista ad Avezzano, la Guardia di Finanza smaschera nove anni di esercizio abusivo

    1148 shares
    Share 459 Tweet 287
  • Tutto pronto per il festival di Mezza Estate a Tagliacozzo: 24 appuntamenti tra musica e arte

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Tutta la Valle Roveto piange Chiara Maiale, strappata alla vita a soli 23 anni

    576 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Tante nuove possibilità di lavoro nella Marsica: ecco le offerte

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Addio a Candido Fracassi, ingegnere di Telespazio nel Fucino: aveva 48 anni

    687 shares
    Share 275 Tweet 172

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication