Cappadocia. A Petrella Liri, frazione del Comune di Cappadocia, le vacanze natalizie offrono ancora delle interessanti occasioni di svago dedicate a tutta la famiglia ad ingresso gratuito. Si comincia oggi con due appuntamenti. Nella Chiesa di San Michele Arcangelo, gli organizzatori di «Presepi in mostra», esposizione di presepi artigianali realizzati da Andrea D’Innocenzo e Angela Moscatiello, abitanti della piccola frazione, hanno indetto un’apertura straordinaria nel pomeriggio a partire dalle 17.
Gli interessati potranno ammirare dal vivo delle vere e proprie opere d’arte realizzate da questi due artisti con la passione per il presepe. Nello stesso pomeriggio, sempre nella chiesa, alle 18 il complesso Bandistico della Città di Scurcola Marsicana, si esibirà in un concerto dal titolo “L’Abruzzo al centro della musica”, patrocinato dalla Regione Abruzzo, dedicato interamente alla musica nella tradizione abruzzese. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito ed è aperto a tutti quanti.
Per quanto riguarda, invece, l’ultimo fine settimana del 2018, torna l’appuntamento con “Presepi in Mostra”, che rispetto a quanto era stato comunicato in precedenza, subisce una variazione di orario per permettere ai tanti venuti a festeggiare il Capodanno in montagna di poter visitare la mostra: sabato, 29 dicembre la mostra sarà aperta dalle ore 16.00 alle 18.00; doppia apertura per domenica 30 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 11.15 prima della messa domenicale e poi dalle 16.00 alle 18.00. Per quanto riguarda lunedì, 31 dicembre la mostra sarà aperta dalle 15,30 alle 16.00.