MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Poliziotti aggrediti ad Avezzano, l’allarme: gesto gravissimo, subito potenziamento di videosorveglianza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
954
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ad Avezzano la sicurezza non può più aspettare: una società civile non può prescindere dal rispetto per tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine e serve tolleranza zero verso chi non rispetta le regole e la divisa”. Così il consigliere comunale di Avezzano e coordinatore provinciale della Lega, Tiziano Genovesi, torna a denunciare “l’ennesima aggressione” ai danni di alcuni poliziotti nel capoluogo marsicano e si dice vicino ai poliziotti feriti.

“Non è più accettabile leggere sui giornali notizie come questa. Un ragazzo sabato scorso ha aggredito alcuni agenti di polizia ‘colpevoli’ di aver chiesto di identificarsi nel corso di un normale controllo sul territorio, opponendo resistenza e addirittura provocando lesioni ai poliziotti. Siamo di fronte a un gesto gravissimo che va assolutamente condannato”. Episodio che, come raccontato da MarsicaLive, non è il primo in città che ha suscitato un’ondata di indignazione tra i cittadini: già in passato sono stati i rappresentanti delle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nell’attività di controllo in una fase storica già gravata da grandi difficoltà economiche e sociali, a pagarne le  conseguenze.

A Celano Natale in musica con “Tetra Ensemble” in concerto

12 Dicembre 2025

Concerto per la vita: ad Avezzano musica e impegno sociale nel teatro San Rocco

12 Dicembre 2025

“L’ho detto nei mesi scorsi e lo ribadisco oggi con forza: Non è accettabile che i cittadini avezzanesi, e ancora di più i rappresentanti dello Stato, non abbiano il diritto di vivere il centro città in tranquillità”, aggiunge il leghista. Per il coordinatore della Lega “un primo fondamentale passo deve essere il potenziamento dei servizi delle Forze dell’ordine”, ma anche il Comune deve fare la sua parte.

“Bisogna potenziare anche la videosorveglianza nei punti ritenuti più sensibili della città e bisogna farlo subito. Episodi come questo non devono ripetersi”.  Infine, Genovesi torna su uno dei punti chiave in fatto di sicurezza in città. “Serve una inversione di marcia immediata. È necessario prevedere una revisione della dotazione organica della Polizia Municipale sulla base delle nuove problematiche emerse sul territorio”, conclude, “voglio esprimere la massima solidarietà alle Forze dell’ordine, e in particolare alle vittime delle ultime aggressioni, ringraziandoli per il lavoro straordinario che ogni giorno portano avanti sul nostro territorio al fine di garantire la sicurezza a tutta la comunità. Chi non comprende il loro straordinario valore dovrebbe vergognarsi”.

Next Post

Giornata ecologica a Cese, trovate micro discariche e materiale abbandonato nella natura

Notizie più lette

  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication