MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Poliziotti aggrediti ad Avezzano, l’allarme: gesto gravissimo, subito potenziamento di videosorveglianza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Ad Avezzano la sicurezza non può più aspettare: una società civile non può prescindere dal rispetto per tutte le donne e gli uomini delle Forze dell’ordine e serve tolleranza zero verso chi non rispetta le regole e la divisa”. Così il consigliere comunale di Avezzano e coordinatore provinciale della Lega, Tiziano Genovesi, torna a denunciare “l’ennesima aggressione” ai danni di alcuni poliziotti nel capoluogo marsicano e si dice vicino ai poliziotti feriti.

“Non è più accettabile leggere sui giornali notizie come questa. Un ragazzo sabato scorso ha aggredito alcuni agenti di polizia ‘colpevoli’ di aver chiesto di identificarsi nel corso di un normale controllo sul territorio, opponendo resistenza e addirittura provocando lesioni ai poliziotti. Siamo di fronte a un gesto gravissimo che va assolutamente condannato”. Episodio che, come raccontato da MarsicaLive, non è il primo in città che ha suscitato un’ondata di indignazione tra i cittadini: già in passato sono stati i rappresentanti delle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente nell’attività di controllo in una fase storica già gravata da grandi difficoltà economiche e sociali, a pagarne le  conseguenze.

Micron Semiconductor, Fina: “Seguire con attenzione il tavolo al Mimit”

4 Marzo 2026

Nasce “Palestra mentale”: una collaborazione tra il Circolo Scacchi Avezzano e L’Othello Point “Rifugio”

4 Marzo 2026

“L’ho detto nei mesi scorsi e lo ribadisco oggi con forza: Non è accettabile che i cittadini avezzanesi, e ancora di più i rappresentanti dello Stato, non abbiano il diritto di vivere il centro città in tranquillità”, aggiunge il leghista. Per il coordinatore della Lega “un primo fondamentale passo deve essere il potenziamento dei servizi delle Forze dell’ordine”, ma anche il Comune deve fare la sua parte.

“Bisogna potenziare anche la videosorveglianza nei punti ritenuti più sensibili della città e bisogna farlo subito. Episodi come questo non devono ripetersi”.  Infine, Genovesi torna su uno dei punti chiave in fatto di sicurezza in città. “Serve una inversione di marcia immediata. È necessario prevedere una revisione della dotazione organica della Polizia Municipale sulla base delle nuove problematiche emerse sul territorio”, conclude, “voglio esprimere la massima solidarietà alle Forze dell’ordine, e in particolare alle vittime delle ultime aggressioni, ringraziandoli per il lavoro straordinario che ogni giorno portano avanti sul nostro territorio al fine di garantire la sicurezza a tutta la comunità. Chi non comprende il loro straordinario valore dovrebbe vergognarsi”.

Next Post

Giornata ecologica a Cese, trovate micro discariche e materiale abbandonato nella natura

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    437 shares
    Share 175 Tweet 109
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • In auto a Fucino con 35 dosi di cocaina tenta la fuga, arrestato dai carabinieri

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication