Avezzano. Una normale operazione di pattugliamento nel quartiere di Pucetta si è trasformata ieri sera in un’importante operazione antidroga. Gli agenti della Polizia di Stato, nel corso della loro attività di controllo, hanno infatti riconosciuto un sospetto già noto alle forze dell’ordine, un uomo di origine marocchina segnalato in passato per attività legate allo spaccio di stupefacenti.
Alla vista della pattuglia l’uomo ha tentato immediatamente la fuga, cercando rifugio in una casa abbandonata del quartiere, ma gli agenti l’hanno inseguito all’interno dell’edificio. Una volta dentro gli agenti si sono trovati davanti a una scena inaspettata: oltre al sospetto in fuga, c’era anche un altro individuo, complice nell’attività illecita.
La scoperta più sconcertante è stata la presenza di un vero e proprio laboratorio di droga allestito nell’abitazione disabitata. Sul posto, infatti, sono state rinvenute centinaia di dosi di stupefacenti già confezionate e pronte per essere distribuite, oltre a una discreta quantità di sostanza non ancora confezionata. Gli agenti hanno immediatamente proceduto al sequestro di tutta la droga ritrovata e all’arresto dei due uomini, entrambi di nazionalità straniera.