MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Concorso per la Polizia locale, ecco l’elenco dei 106 che hanno superato la prova

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si sono concluse con successo per 106 aspiranti agenti di polizia locale le prove sportive disposte nell’ambito del corso-concorso pubblico – cat. c (dd. n. 10031 del 19/07/2016) – emanato dal Comune di Avezzano per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni degli agenti per esigenze stagionali e straordinarie. Grazie all’accordo stretto tra il sindaco Gianni Di Pangrazio e i sindaci marsicani, alla graduatoria potranno attingere all’occorrenza anche le altre amministrazioni del territorio. “Abbiamo una condizione di carenza di personale nel settore ormai cronica e gli agenti in forza nel nostro Comune sono impegnati a pieno ritmo”, spiega l’assessore Alessandra Cerone, “Purtroppo da molto tempo nelle pubbliche amministrazioni è stato bloccato sia il turn-over che le nuove assunzioni e le norme sul contenimento della spesa degli Enti non consentono di adeguare l’organico, come invece occorrerebbe. Stiamo provvedendo, con quelli che sono gli strumenti a nostra disposizione, per sopperire alle esigenze di sicurezza della nostra città e, in questo caso, della Marsica, perché la graduatoria servirà anche le altre amministrazioni marsicane.

Tra l’altro abbiamo previsto anche una graduale e costante integrazione di strumenti tecnologici in ausilio degli agenti, a Polizia locale via Mattarellavantaggio della piena sicurezza degli stessi e di tutta la cittadinanza”. “Siamo rimasti positivamente colpiti dal livello di preparazione dei candidati”, ha affermato il comandate della Polizia locale di Avezzano, Luca Montanari, “Partecipano giovani motivati, allenati e consapevoli che la formazione è importante. Ora si procederà con la prova di guida del motociclo, in programma per martedì 8 novembre, cui seguiranno il corso di formazione della durata di 30 ore e la verifica scritta, una forma di prova scelta a garanzia di uniformità nella valutazione”. La prova di guida si svolgerà ad Avezzano, all’interno dell’Interporto – Centro Smistamento Merci della Marsica, alle ore 8.30 di martedì 8 novembre.

Jacopo Sipari torna a Szeged in Ungheria con “Grandioso”, tra opera italiana e sinfonismo francese

6 Febbraio 2026

Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

6 Febbraio 2026

L’elenco dei candidati che hanno superato tutte le prove sportive di abilità fisica, ammessi a sostenere la prova pratica di guida del motociclo e tutte le altre informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web:

http://trasparenza.comune.avezzano.aq.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_4896_0_1.html

Next Post

Scuola, disposta una nuova verifica dell'Enea alla Corradini - Fermi entro metà mese

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    144 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication